L'estrema destra ungherese per la messa al bando degli omosessuali

Il partito di estrema destra ungherese Jobbik ha presentato in Parlamento emendamenti legislativi allo scopo di sanzionare penalmente gli omosessuali
BUDAPEST - Il partito di estrema destra ungherese Jobbik ha presentato in Parlamento emendamenti legislativi allo scopo di sanzionare penalmente gli omosessuali.
Il testo presentato oggi in aula definisce l'omosessualità un 'disturbo del comportamento sessuale', e chiede il divieto di ogni tipo di pubblicità che mostra omosessuali, dei locali notturni o delle manifestazioni con la presenza di gay, e dei media che presentano l'omosessualità come comportamento normale.
Quelli che parlano in pubblico della loro omosessualità inoltre dovrebbero essere puniti con tre anni di carcere o con multe salate. Ma non è solo il partito Jobbik a volere mettere al bando gli omosessuali.
La polizia di Budapest ha vietato un Gay Pride organizzato a Budapest per giugno con la motivazione che il raduno ostacola il traffico cittadino. Gli organizzazioni hanno fatto ricorso in tribunale contro la decisione della polizia.
ATS




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!