Serbia: incendio discoteca, lutto per le 6 vittime
Problemi nell'impianto elettrico e nel dispositivo di sicurezza e antincendio del locale sono stati con tutta probabilità all'origine della sciagura, ed è per questo che il ministro dell'interno serbo, Ivica Dacic, ha ordinato ispezioni tecniche urgenti in tutti i locali del paese: caffè, ristoranti, club e discoteche.
Finora tre persone sono state arrestate per l'incendio di Novi Sad, il proprietario del locale e i due gestori della discoteca, che al momento dell'incidente, sabato notte verso le 2, era affollata da oltre 300 giovani. Sembra che vi sia stato anche un ritardo nell'allarme ai vigili del fuoco, che hanno peraltro domato rapidamente le fiamme.
Le sei vittime, tre ragazzi e tre ragazze morti per il fumo intenso che ha invaso la discoteca, avevano un'età fra i 21 e i 29 anni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!