Cerca e trova immobili
ITALIA

Camilleri: "La mafia si sta mangiando anche mezzo nord"

None
Camilleri: "La mafia si sta mangiando anche mezzo nord"
ROMA - Per Andrea Camilleri "vale sempre la pena di continuare a lottare contro la mafia, non ci si può arrendere. Molto spesso è mancata la volontà di combatterla, come è mancata la volontà di combatte...

ROMA - Per Andrea Camilleri "vale sempre la pena di continuare a lottare contro la mafia, non ci si può arrendere. Molto spesso è mancata la volontà di combatterla, come è mancata la volontà di combattere l'evasione fiscale. E senza buona volontà si espande come un cancro. Per quanto un ex ministro dell'interno si affannasse in tv a dire che non è vero, la mafia si sta mangiando mezzo nord come s'è mangiata mezza Sicilia".

Lo scrittore italiano si è espresso così durante la presentazione, oggi a Roma, di "La scomparsa di Patò" di Rocco Mortelliti, con Neri Marcoré e Nino Frassica, il primo lungometraggio tratto da un suo romanzo.

"Sulla mafia la penso come Falcone, è fatta da persone e come tutte le cose è destinata a finire - ha aggiunto Camilleri-. Se c'è la buona volontà di combatterla, non è che scompare, ma può essere condotta nei limiti"

Ats Ans

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE