Cerca e trova immobili

NORVEGIALa penuria di burro scatena panico pre-natalizio

12.12.11 - 08:19
Si parla di "tragedia nazionale" e fiorisce il mercato nero
None
La penuria di burro scatena panico pre-natalizio
Si parla di "tragedia nazionale" e fiorisce il mercato nero

OSLO - La notizia impazza da giorni su twitter e ha varcato i confini nazionali norvegesi, i blogger pubblicano foto con strazianti richieste di aiuto, parlando di "tragedia nazionale", fiorisce il mercato nero: nel regno di Norvegia manca il burro, proprio mentre i sudditi di re Harald V stanno apprestandosi a cucinare tutte le prelibatezze natalizie, dove il burro, naturalmente, la fa da padrone.

"Senza burro, i nostri biscotti nazionali hanno il sapore della sabbia", "brioches senza burro non sono brioches", recitano didascalie poste sotto le foto di panetti di burro. "Aiutateci, abbiamo bisogno di burro. Siamo disperati. Siamo norvegesi", "salvateci da una vita da vegani! Donate burro" sono i toccanti appelli rivolti, mentre un'altra foto mostra uno scaffale di negozio desolatamente senza burro: "una tragedia nazionale!".

Le cause della penuria? Secondo il sito Views and News from Norway vanno dalla minor produzione di latte durante l'estate alla moda dilagante di una dieta ricca di grassi e povera di carboidrati che ha fatto aumentare esponenzialmente il consumo del prelibato condimento.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE