Attacco a deposito portavalori, un morto

PARIGI - Un portavalori è stato ucciso e altri due feriti stamane in una rapina avvenuta con l'uso di esplosivi a Orly, a sud di Parigi. I malviventi hanno per alcuni minuti tenuto in ostaggio un passante per coprirsi la fuga mentre rispondevano al fuoco della polizia.
Il portavalori è morto nell'esplosione della porta del deposito della società Temis, dove sono conservati banconote e valori e dove i furgoni blindati vanno ad effettuare i loro carichi. L'edificio è stato attaccato da un gruppo di quattro-sei banditi, l'esplosione ha ucciso un uomo e ferito altri due, non in modo grave.
I rapinatori erano vestiti con divise della polizia, caschi e passamontagna e hanno utilizzato due cariche esplosive per entrare prima di dedicarsi, in pochi minuti, all'apertura della cassaforte. Il deposito sorge nelle immediate vicinanze dell'aeroporto parigino di Orly.
Ats




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!