Torna Sportissima e promette grandi emozioni

TENERO - Una quarantina di discipline per soddisfare anche i palati più difficili. L'edizione 2012 di Sportissima che si terrà domenica 9 settembre 2012 al Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero (CST) promette grandi emozioni.
Sportissima 2012 ti premia. Infatti, le persone che praticheranno del movimento per almeno 30 minuti in una o più attività predisposte da Sportissima riceveranno in omaggio un asciugamano in microfibra.
L'evento è organizzato dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino. Il Centro sportivo di Tenero si avvale del competente sostegno delle Società di ginnastica di Brissago e di Losone, della Società escursionistica verzaschese e dell'Unione sportiva Ascona.
Una variegata schiera di altri club della regione assicureranno ai partecipanti la possibilità di provare le discipline sportive a partire dalle ore 9.30 e fino alle 17.00. Un buon motivo per dedicare a Sportissima l'intera giornata così da avere maggiori possibilità di cimentarsi anche nelle discipline solitamente più gettonate, come l'arrampicata, l'airgame, il golf, il windsurf e la canoa, in cui bisognerà prevedere dei tempi d'attesa.
La giornata sarà allietata da diverse esibizioni che si svolgeranno sul palco disposto davanti alla palestra Gottardo. I genitori potranno dedicare l'intera giornata a loro stessi affidando i propri figli dai 2 ai 6 anni a un servizio di baby-sitting gratuito con personale qualificato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!