Mostra fotografica a Casa Serena

LUGANO - Durante il mese d'aprile nelle vetrine dell'ufficio intervento sociale a Lugano sarà allestita una mostra di fotografie corredate da interpretazioni curate da un gruppo di residenti di Casa Serena.
Il progetto è maturato nell'ambito del programma d'animazione. Ne risulta la visione dell anziano quale bagaglio di storia nonchè protagonista attivo del presente. La mostra fotografica propone uno sguardo attento sui momenti di vita, espressioni e particolari simbolici che gli stessi ospiti hanno valorizzato ulteriormente accompagnandoli da pensieri che muovono emozioni.
Le fotografie sono opera di Gianluca Chiarello, Han Sessions ha curato l'impaginazione e l'allestimento. Rosanna Gianinazzi sollecitando l'introspezione si è occupata di riportare le loro sensazioni nello scritto. La Vernice si terrà il 3 aprile presso il Gran Cafè nel quartiere maghetti. La presentazione della mostra è curata dalla signora Laura Gaggini, ospite di Casa Serena.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!