Daniele Silvestri e Pino Marino, parte il tour

COMO - Il nuovo tour di Daniele Silvestri insieme a Pino Marino parte da Como il 7 febbraio 2012. Sarà proprio il Teatro Sociale di Como il luogo del debutto, la partenza, il banco di prova di questa originale proposta che Daniele Silvestri, insieme all'amico e collega Pino Marino, già collaboratore del musicista nell’ultimo fortunato album “S.C.O.T.C.H.”, porterà sui palcoscenici dei teatri di tutta Italia.
Un grande tavolo, alcune sedie, molti strumenti. E un sipario che quando si chiude lo spettacolo ha inizio. Fantasia e coraggio, trovate e imprevisti, un’alternanza di momenti intensi a scene esilaranti, immersi in una musica sempre ricca e coinvolgente: una miscela geniale di teatro e canzone.
Daniele Silvestri e Pino Marino ci trascinano dentro uno spettacolo unico e irripetibile, mostrandocene prima di tutto la rocambolesca preparazione. Una sequenza di stili, dove a guidare i giochi sembra essere una voce registrata, e dove l'improvvisazione e l'eclettismo nascondono una macchina narrativa sapiente e precisa.
Nel corso del live, prodotto ed organizzato da Cose di Musica, i due artisti alterneranno dialoghi e improvvisazioni, a canzoni e successi della loro storia musicale, con l’immancabile dose di ironia e poesia. Il tutto, suonato, cantato e condiviso con la band con cui Silvestri divide il palco da sempre.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!