Un MusicNet di stelle

LUGANO - Manca poco all’inizio della terza edizione della fiera MusicNet che verrà inaugurata venerdì 13 gennaio alle ore 18:00 al Centro Esposizioni di Lugano con il fatidico taglio del nastro da parte dell’onorevole Lorenzo Quadri, rappresentante del Municipio di Lugano, accompagnato dal duo pop/rock di Losone SINPLUS. Il duo, composto dai fratelli Ivan e Gabriel Broggini, dopo aver conquistato il pubblico con la loro “Unbreakable" e aver vinto alla finale Svizzera di Eurosong, rappresenteranno la nostra nazione all'Eurovision Song Contest che si terrà nel maggio 2012 a Baku.
A seguito del taglio del nastro verrà offerto un aperitivo nella zona villaggio MusicNet.
A fare da apripista alla prima serata di MusicNet sarà il ritmo country e folk con artisti come Veronica Sbergia (ITA), Piedmont Brothers Band (ITA-USA), Trenincorsa (ITA) e Ophelia’s Iron Vest (CH).
Il sabato di MusicNet sarà all’insegna del sound Rockabilly anni ’50. Sul palco le origini del Rock&Roll rappresentato da artisti di qualità e carattere che daranno una vigorosa rispolverata allo swing di quegli anni. Una serata un po’ retrò per scatenarsi a ritmo incalzante con i Five in Love (AUT), gli Honolulu Serenaders (ITA), Lucky Tubb & The Modern Day Troubadors (USA) e la partecipazione speciale dei DJs Ol’Woogies e Rocketeer.
Sabato, dalle ore 13:30, MusicNet accoglierà anche il casting di Fattore Voce. Il concorso canoro designerà i venti concorrenti che si sfideranno nelle prossime tappe 2012.
Domenica 15 è la volta dell’attesissimo concerto di Entics, musicista italiano (reggae/dancehall/hip-hop) e membro della crew milanese BNCrew. Dopo la pubblicazione dell’album “Soundboy” (uscito lo scorso 20 settembre su etichetta Rca/Sony Music) entrato direttamente al quarto posto della classifica dei dischi più venduti in Italia e il successo dei primi singoli estratti “Click e “Quanto sei bella”, Entics è pronto ad affrontare una nuova avventura live!
Da non perdere l’incontro con il Club Tenco alle ore 16:00. La più interessante rassegna d’autore italiana si presenta al pubblico di MusicNet 2012 con Enrico De Angelis a colloquio con Mauro Rossi del Corriere del Ticino – Extra.
Nella foto i Sinplus




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!