Cerca e trova immobili

CHIASSOAperture straordinarie per Dario Fo al m.a.x.museo

30.12.11 - 09:29
None
Aperture straordinarie per Dario Fo al m.a.x.museo

CHIASSO - Il m.a.x.museo di Chiasso resta aperto sabato 31 dicembre e venerdì 6 gennaio 2012. A chi non ne avesse ancora avuta l’occasione, il Centro Culturale Chiasso offre così la possibilità di visitare la mostra Dario Fo la pittura di un narratore che sta riscuotendo grande successo. Domenica 1 gennaio, contrariamente a quanto annunciato in un primo momento, il museo resterà chiuso.

Per il 6 gennaio, inoltre, il Centro Culturale Chiasso organizza l’ultima visita guidata gratuita all’esposizione (che chiuderà i battenti domenica 15 gennaio). Pagando il normale biglietto d’entrata, sarà possibile seguire con inizio alle ore 11.00 la visita a cura di Nicoletta Ossanna Cavadini, Direttrice del m.a.x.museo, che accompagnerà le visitatrici e i visitatori alla scoperta del genio di Fo. Al termine un aperitivo sarà offerto a tutti i presenti. È necessario effettuare la prenotazione chiamando il numero +41 91 682 56 56 o via e-mail a info@maxmuseo.ch.

L’antologica dedicata a Dario Fo permette di vedere per la prima volta in Svizzera la produzione artistica del premio Nobel per la letteratura (1997), che  nasce come pittore, prima di farsi conoscere al vasto pubblico come attore, scenografo e regista. Inaugurata con successo al varo dell’intensa stagione espositiva 2011-2012 del Centro Culturale Chiasso, la mostra permette di apprezzare opere a olio di grande formato, studi in matita, bozzetti, disegni policromi, litografie, arazzi e collage, ma anche due video di Fo: Giotto o non Giotto e Dario Fo commenta l’esposizione del m.a.x.museo.

La mostra, curata dal Direttore dei Musei Civici di Udine, Marco Biscione, e da Nicoletta Ossanna Cavadini sarà allestita nell’autunno 2012 presso la Civica Galleria d’Arte Moderna di Udine, Casa Cavazzini, in una nuova veste.

Orari: martedì-domenica ore 10.00-12.00 e ore 15.00-18.00. Chiuso il lunedì

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE