Un indipendentista mostra le manette a Rajoy

È accaduto nell'aula del Congresso dei deputati di Madrid
MADRID - Il dirigente indipendentista Gabriel Rufian ha mostrato un paio di manette nell'aula del Congresso dei deputati di Madrid al premier Mariano Rajoy, auspicando che «un giorno» servano per lui.
Rufian, che indossava una maglietta con i volti dei leader catalani in carcere a Madrid, ha detto rivolto al premier: «Queste sono manette. È la sua politica, il suo programma, questo è il dialogo che avete applicato ai nostri compagni del governo legittimo di Catalogna prima di rinchiuderli in cellulari, portarli in giro per Madrid, insultarli e trasferirli nelle carceri di Estremera e Alcala Meco».
Il vicepresidente Oriol Junqueras e sette ministri sono in carcere preventivo per ordine di un giudice spagnolo, accusati di ribellione e sedizione. Il President Carles Puigdemont è in esilio a Bruxelles con 4 ministri.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!