Ticino
15.07.2019 - 00:000

Migliore allenamento grazie a denti sani

Gli atleti che desiderano raggiungere prestazioni più elevate durante l’allenamento, devono prestare attenzione alla loro igiene orale.

Può sembrare strano, ma l’igiene orale ha un impatto diretto sull’esito del nostro allenamento. Sia per i professionisti che per gli atleti del tempo libero, i denti sani sono un elemento importante per la salute in generale e per le prestazioni sportive. Questo è quanto afferma uno studio della World Dental Federation (FDI).

Una scarsa igiene dentale ha due conseguenze:

  • Carie e malattie gengivali possono causare o favorire infiammazioni e infezioni all’interno del corpo.
  • Una carente salute orale influisce sulla qualità della vita e sul benessere. Entrambi sono fattori importanti per raggiungere elevate prestazioni sportive.

Kathryn Kell, presidente della FDI, trae le seguenti conclusioni dallo studio:

«Una bocca sana contribuisce a un corpo sano. Una carente salute orale può avere effetti devastanti sulla salute generale e sulle prestazioni atletiche. Vogliamo diffondere questa consapevolezza e garantire che questo tema diventi oggetto del colloquio tra dentista e paziente».

La FDI raccomanda agli atleti di lavarsi i denti due volte al giorno per due minuti con un dentifricio al fluoro, ridurre gli alimenti e le bevande acide e zuccherate e bere sempre acqua a sufficienza. Inoltre, una visita dal dentista dovrebbe essere prenotata almeno una volta all’anno.

Su dentista.comparazione.ch trovate una panoramica dei dentisti della vostra regione, che potete confrontare sulla base di immagini, prezzi e valutazioni. Vi auguriamo una buona consultazione e ottime prestazioni nelle vostre prossime attività sportive!

Fonte: FDI World Dental Federation

I contenuti contrassegnati come paid post sono realizzati dai nostri clienti o su loro incarico. I paid post sono quindi pubblicità e non fanno parte del contenuto redazionale.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-21 05:35:05 | 91.208.130.86