mobile report Segnala alla redazione
News
19.10.2018 - 10:370

Dopo la tournée, la 5° edizione del FFDUL 2018

Lugano dal 9 al 14 ottobre

Con un aumento del 20% della partecipazione rispetto all’anno precedente, si è conclusa la 5° edizione del FFDUL. Quest’anno il FFDUL è stato doppiamente protagonista: infatti il festival è stato preceduto a maggio dalla “tournée”, che ha proposto diversi film nelle sale cinematografiche di tutto il Ticino, offrendo la possibilità a chiunque di poter apprezzare pellicole particolari e con grande impatto umano ed emotivo.

Tio e 20 minuti hanno creduto e sostenuto entrambi gli eventi. Una visione più ampia e globale dei diritti umani, attraverso gli occhi delle persone che vivono giorno per giorno queste realtà, storiche ed attuali allo stesso tempo. Sensibilizzare anche chi non ha questi problemi e spingerlo a prenderne coscienza.

Il FFDUL ha un’importante anche la collaborazione col cantone, per coinvolgere i ragazzi delle scuole in questi argomenti, al fine di proporre temi da discutere in classe.

Accanto al festival si sono svolte delle attività collaterali, come l’interessante mostra di Simone Masi, che ha proposto alcune tavole del documentario "La strada dei Samouni" allo spazio 1929 di Lugano e il DJ Set del rapper italiano Frankie Hi-Nrg.

Tio e 20 minuti sono stati media partner di questo evento

Tags
ffdul
tournée
5° edizione
edizione
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-15 13:12:04 | 91.208.130.86