mobile report Segnala alla redazione
ANTEPRIMA
07.10.2016 - 17:020

"Pets", un'anteprima di successo per grandi e piccini

Sala quasi esaurita al Cinestar per assistere all'anteprima dell'ultima opera dei creatori di "Cattivissimo Me"

LUGANO - Ha fatto registrare quasi il tutto esaurito l'anteprima di Pets, l'attesissimo lungometraggio della Illumination Entertainment, organizzata da 20 minuti e Tio.ch lo scorso mercoledì al Cinestar di Lugano.

Incalzante nel ritmo sin dal primo istante, Pets conferma la tradizione positiva degli studi californiani che dal 2010, con il lancio del franchise "Cattivissimo Me", si trovano saldamente sulla cresta dell'onda.

Una commedia animata dalle soluzioni narrative semplici ma mai troppo banali, che punta a far ridere (e parecchio!) lo spettatore non tanto per la qualità della singola battuta, ma piuttosto "giocando" e riuscendo a infondere nuova linfa vitale a situazioni più classiche in virtù dell'ottima, e immediata, caratterizzazione di tutti i personaggi principali.

Ottimo presupposto enfatizzato da un buon doppiaggio, soprattutto grazie alla buona performance di Alessandro Cattelan nei panni del protagonista Max e l'ottima prova di un Francesco Mandelli del tutto sopra le righe nel prestare la propria voce a Nervosetto, il bipolarissimo coniglio antagonista. Il tutto confezionato da una regia che fin dalle primissime immagini, con la spettacolare "carrellata" panoramica su Manhattan, si rivela tutt'altro che operaia.

Situazioni comiche a ripetizione, una manciata di immancabili citazioni, una colonna sonora vivace, capace di coniugare la moderna Welcome To New York di Taylor Swift ad un classico degli anni '80 come No Sleep Till Brooklyn dei Beastie Boys, e qualche battuta indirizzata ai "più grandi", rendono i 90 minuti trascorsi nella "Grande Mela" di Pets un soggiorno assolutamente godibile ad ogni età.

Potrebbe interessarti anche
Tags
pets
anteprima
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-10-15 19:50:00 | 91.208.130.86