Cerca e trova immobili

LUGANOUn anno orribile per la Lugano Airport, ma il peggio è passato

09.10.14 - 17:09
Nel 2015 i conti potrebbero tornare positivi
Foto Ti Press
Un anno orribile per la Lugano Airport, ma il peggio è passato
Nel 2015 i conti potrebbero tornare positivi

LUGANO - Il fallimento del progetto Minoan Air con le due rotte aperte e poi chiuse su Roma e Vienna, la crisi della Darwin hanno determinato il segno negativo nei conti della Lugano-Airport che registra nel 2013 una perdita di esercizio è stata di 2,28 milioni di franchi.

Angelo Jelmini nel corso della conferenza stampa odierna del Municipio di Lugano ha parlato di "Annus horribilis" per l'aeroporto di Lugano ma ha dato anche nuove speranze già a partire dai conti del 2014 e soprattutto per il 2015. "Eravamo in mare aperto e a rischio di naufragio", ha detto e ha spiegato che le decisioni venivano prese di mese in mese con il peso della minaccia di chiudere le erogazioni di prestazioni alla Darwin.

 

La ripresa tuttavia è in atto con l'arrivo di Etihad e le ultime notizie giunte da Swiss che prevede l'introduzione di 16 collegamenti settimanali ra Lugano-Agno e Ginevra.

 

Tra i progetti futuri la realizzazione di nuovi hangar, mentre sulla ricapitalizzazione della socità, Jelimini ha specificato che non c'è al momento la necessità di attivarla.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE