Cerca e trova immobili

LUGANO"Quali, quando e quanto costano questi grandi progetti a Lugano?"

07.08.14 - 11:19
"Quali, quando e quanto costano questi grandi progetti a Lugano?"

LUGANO - Dopo l’approvazione del messaggio sul preventivo 2014 è il momento di chinarsi sui vari progetti che la città di Lugano ha in cantiere. "Grandi progetti di cui non si è più sentito parlare", scrive in un'interrogazione al Municipio Giovanna Viscardi e altri consiglieri comunali PLR.

 

"E’ indubbio che - si legge nell'interrogazione - si tratta di investimenti importanti, che vanno certamente portati avanti: si pensi al Nuovo quartiere di Cornaredo, alla stazione, al Campo Marzio eccetera. E’ proprio nei periodi di crisi che bisogna essere progettuali, ma è chiaro che è necessario, ora più che mai, che l’Esecutivo cittadino definisca in modo chiaro quali sono le opere a cui intende dare priorità".

 

Al Municipio i consiglieri comunali pongono i seguenti interrogativi:

1. Quali grandi progetti sono considerati prioritari?

2. Quale tempistica di realizzazione?

3. Nell’ambito delle discussioni circa la perequazione intercomunale, il Municipio ha avuto modo di affrontare in maniera concreta la questione degli oneri di centralità?

4. Nella definizione di priorità e tempistica riguardo i grandi progetti, in quale modo si è tenuto conto delle esigenze di tutti i quartieri, in particolare di quelli appena aggregati, con i quali la Città di Lugano ha sottoscritto accordi per la realizzazione di importanti investimenti? Ritiene possibile codesto Municipio indicare un’idea di manovra temporale?

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE