Cerca e trova immobili

PARADISOCifre nere per Paradiso

29.04.14 - 10:15
Cifre nere per Paradiso

PARADISO - È stato approvato ieri sera dal Consiglio comunale il Consuntivo 2013 del Comune di Paradiso. Grazie al contenimento della spesa e ai risultati positivi delle entrate, presenta un avanzo d’esercizio di 186'077.84 franchi, assorbito dal capitale proprio che si attesta a fine esercizio a 14'736'608.45 franchi.

 

Il Consiglio comunale, nel corso della seduta del 28 aprile, ha pure nominato il nuovo Ufficio presidenziale: Presidente Fabio Degli Antoni (Lega-UDC-Indipendenti), 1° Vicepresidente Cinzia Longoni (PLR), 2° Vicepresidente Fiorenza Canetta (PS). Scrutatori: Lorenzo Kneschaurek (PPD) e Angelo Ferrari (PS).

 

Sono stati inoltre approvati vari messaggi, tra i quali l’approvazione di alcuni crediti relativi ad opere di pubblica utilità, nell’ottica a lungo termine e nel quadro coerente di riqualificazione urbanistica del Comune. Tra questi, il rinnovamento del campo di calcio con una nuova superficie in erba sintetica al Centro sportivo Pian Scairolo a Montagnola che andrà degnamente ad affiancarsi alle altre strutture sportive e di svago di recente ammodernate, come ad esempio il campo giochi e da calcio, noto come ex-Rickenbach in centro paese.

 

Approvati anche interventi di manutenzione tra cui l’impermeabilizzazione delle terrazze e dei manufatti della Casa per anziani Residenza Paradiso e la realizzazione di opere per gli adattamenti a favore delle persone disabili al Cimitero dei Comuni di Paradiso e Lugano, con la costruzione di un impianto ascensore, al fine di garantire un migliore accesso ad anziani e disabili e garantire maggiore sicurezza. Sono state approvate le naturalizzazioni proposte e data evasione ad alcune interpellanze, mentre da parte di Fiorenza Canetta (PS) è stata presentata una mozione per progettare aree specifiche riservate alle esigenze dei cani .

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE