Cerca e trova immobili

MENDRISIOCaso Robbiani, i consiglieri comunali contro

08.04.14 - 08:24
Il Municipale intanto si rifugia nella satira sulla vignetta delle donne in burqa
Foto Ti Press
Caso Robbiani, i consiglieri comunali contro
Il Municipale intanto si rifugia nella satira sulla vignetta delle donne in burqa

MENDRISIO - Massimiliano Robbiani si rifugia nella satira per giustificare la sua brutta "trovata" sulle due donne musulmane con burqa, poste affianco a a due sacchi dei rifiuti con commento allegato: "Ragione in più per non pagare la tassa sul sacco!!!". Niente razzismo dunque per il Municipale di Mendrisio, ma solo satira. Un'autodifesa che però non è piaciuta ai consiglieri comunali quando, ieri sera, trasversalmente Ppd, Insieme a sinistra, Plr e Verdi lo hanno richiamato al rispetto del suo ruolo istituzionale.

Tranne la Lega dunque tutti i consiglieri comunali hanno criticato il Municipale, e alcuni consiglieri sono pure usciti dall'aula al momento di votare i preventivi delle Aim, chiedendo tra l'altro l'autosospensione.

Questo il pensiero affidato a Facebook da un amareggiato Robbiani: “Accuse da parte di alcuni consiglieri comunali diventati Giudici, verso la mia persona, durante la seduta di Consiglio comunale. Preso del razzista senza che nessuna autorità competente l'abbia sentenziato. Processo preparato ad opera d'arte. Il tutto senza aver potuto avere un avvocato difensore. Adesso inizio ad essere stufo, non ho rubato, non ho ucciso nessuno e non ho, fino a prova contraria, violato la legge. Valuterò se sporgere denuncia contro chi, con processi sommari, continua a darmi del razzista. Mi sono già scusato più volte sul fatto accaduto. Fatto che considero "satira di cattivo gusto" ma sempre satira. Mai avuto intenzione nei miei pensieri ad oltrepassare il limite. Limite che non compete in ogni caso ad alcun Consigliere comunale diventato Giudice”.

 

L'ultimo pensiero è per i colleghi leghisti in Consiglio comunale: “Ma neppure il "mio" Gruppo neppure una parola. Farò come Savoia dei Verdi... mi arrangerò da solo. Ad eccezioni dei colleghi a livello cantonale, che mi hanno sostenuto”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE