Cerca e trova immobili

BELLINZONACappelletti è il nuovo coordinatore della Gioventù Comunista

01.02.14 - 19:40
Sostituisce Aris Della Fontana
None
Cappelletti è il nuovo coordinatore della Gioventù Comunista
Sostituisce Aris Della Fontana

BELLINZONA - Sarà Edoardo Cappelletti il nuovo coordinatore della Gioventù Comunista della Svizzera Italiana. La decisione è stata presa in occasione dell'assemblea generale della Gioventù Comunista svoltasi sabato a Bellinzona. Cappelletti sostituirà il dimissionario Aris Della Fontana, ringraziato dal partito per l'ottimo lavoro svolto.

Oltre al ringraziamento Gioventù Comunista ha riconosciuto in Della Fontana un attivista che è riuscito a "far emergere la Gioventù comunista come unica realtà giovanile di sinistra realmente presente sul territorio”. Membro del comitato del Partito Comunista, si sta laureando in storia a Bologna e ha assunto di recente la direzione di "#politicanuova", rivista quadrimestrale di approfondimento edita dal Partito Comunista.

Dopo 4 anni il testimone passa ora al 19enne Edoardo Cappelletti, attualmente impegnato nel servizio civile sostitutivo al servizio militare. Già responsabile del sindacato studentesco presso il Liceo di Lugano 1 e attualmente consigliere comunale a Lugano, Cappelletti presenterà un piano di rilancio strategico del movimento giovanile già alla prossima assemblea generale convocata in data 16 febbraio, nella quale presenterà anche i nuovi membri di coordinamento, che sarà ringiovanito per i 2/3.

Nel frattempo la sezione del Bellinzonese ha già eletto come responsabile regionale dei giovani comunisti Stefano Robertini, studente liceale, classe 1995 e domiciliato a Sementina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE