Cerca e trova immobili

LUGANOUn'interrogazione sulla polemica Aeroporto di Lugano

02.10.13 - 08:43
Un'interrogazione sulla polemica Aeroporto di Lugano

LUGANO - Martino Rossi presenta una interpellanza sulla polemica questione tra la Lasa e E-Aviation per l’aeroporto di Lugano.

 

Per fare chiarezza Rossi chiede al Municipio:

 

1.Da quando il Municipio è al corrente delle gravi difficoltà finanziarie di E-Aviation (segnalate da questa al CdA di LASA sin dal giugno del 2012)? Ne può illustrare le cause?

 

2.Quali sono i motivi che hanno portato Ruag a interrompere le trattative con LASA e con E-Aviation per riprendere le attività di quest’ultima?

 

3.Perché il Municipio (rappresentante dell’azionista di maggioranza) non ha mai ritenuto necessario, o perlomeno utile, incontrare direttamente il Presidente di E-Aviation?

 

4.Ritiene importante, dal punto di vista della Città (azionista di LASA), evitare il licenziamento del personale di E-Aviation e la discontinuità dei servizi (Handling e Ufficio C) all’aviazione privata che fa capo a Lugano-Agno?

 

5.Se sì, quali delle seguenti vie d’uscita, o altre, ritiene praticabili e opportune per risolvere la vertenza:

a.Favorire la ripresa immediata delle trattative con E-Aviation per rinegoziare un contratto che assicuri la continuità dei servizi fino alla scadenza del luglio 2014?

b.Rinegoziare il contratto per una durata più lunga?

c.Rilanciare il negoziato di LASA con Ruag e E-Aviation per assicurare il passaggio delle attività dalla seconda alla prima?

d.Incoraggiare LASA a riprendere e gestire in proprio le attività di E-Aviation (come succedeva prima del 2011)? Ma come e a quali condizioni, visto che E-Aviation è proprietaria delle strutture in cui sono offerti i suoi servizi?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE