Cerca e trova immobili

LUGANOIl Ppd tira le orecchie a Franco Denti

27.03.13 - 07:24
Il partito dalle "lunghe orecchie" tira i lobi a Franco Denti. La causa? Le sue dichiarazioni rilasciate ieri a 20 Minuti
None
Il Ppd tira le orecchie a Franco Denti
Il partito dalle "lunghe orecchie" tira i lobi a Franco Denti. La causa? Le sue dichiarazioni rilasciate ieri a 20 Minuti

LUGANO - "Siamo alle battute finali di queste attese elezioni comunali e, com'è normale che sia, non mancano le provocazioni per suscitare dibattito, dove però qualche colpo ogni tanto va fuori bersaglio", afferma il presidente del Ppd Lugano Laura Tarchini. "La dichiarazione di Franco Denti nostro apprezzato candidato, sorprende. È tutta la campagna elettorale che siamo tra la gente, abbiamo affrontato temi sulla socialità, sulla piazza finanziaria, sullo sport, sull'occupazione giovanile, sull'energia, sulla famiglia, sul territorio, siamo in piazza e giriamo tutti i quartieri per ascoltare e parlare con la gente, siamo popolari non solo nel nome, ce l'abbiamo nel DNA, trasmesso da un secolo da molte generazioni dalle quali abbiamo ereditato questo magnifico paese".
 
Il dottore pipidino si era anche lamentato di una certa carenza di affetto. Ma la Tarchini ci rassicura. "Coccoliamo di più alcuni candidati piuttosto che altri? Dall’inizio della campagna siamo sempre stati chiari e coerenti, tutti i nostri candidati hanno lo stesso peso e diamo loro la stessa importanza, la forza di un buon politico è proprio quella di essere convincente e conquistare la fiducia degli elettori, anche di quelli "in casa".

Denti ha sostenuto che il Ppd cittadino è troppo aristocratico, lontano dal popolo. Ma così, secondo i vertici dei popolari democratici, non è. "La nostra è una campagna fatta di cose semplici, senza megalomanie e con le risorse a nostra disposizione. Abbiamo accolto tutti i candidati con semplicità, sin dalla prima serata rivolta ai candidati dove abbiamo dato i consigli per una buona campagna".

E sull'uscita del compagno di lista su Cornaredo è subito pronto la stoccata: "Peccato anche considerare il progetto del Polo Sportivo unicamente come un nuovo campo da calcio, quando il nostro Partito ha sempre sostenuto il progetto che porterà alla creazione, oltre che al nuovo stadio, di un Palazzetto con spazi utili alle molte società sportive della nostra Città che ora obbligano il Comune a pagare affitti a terzi. Non considerare l’importanza della promozione dell’attività sportiva, anche in ambito preventivo, e di conseguenza di questo progetto è una scelta un po’ azzardata. Un progetto da 100 milioni che, come dice bene il Sindaco oggi, sarà da finanziare con una partecipazione di privati e che apre l'opportunità di sinergie anche per la realizzazione di alloggi popolari per i quali ci battiamo dalla nostra prima mozione del 1993".

"Queste uscite pre-elettorali – conclude la Tarchini non servono a nulla: a Franco dico che stiamo lavorando tutti insieme, per la nostra Lugano, e come sai il PPD punta al raddoppio. Lavoriamo quindi insieme per il bene della nostra Città!".


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE