Cerca e trova immobili

LUGANOApertura dei negozi, controlli in dogana e assunzioni luganesi

01.03.13 - 13:35
La Lega dei Ticinesi presenta i candidati al Consiglio comunale e 21 punti programmatici
Foto Tio/Andrea Pellerani
Apertura dei negozi, controlli in dogana e assunzioni luganesi
La Lega dei Ticinesi presenta i candidati al Consiglio comunale e 21 punti programmatici

LUGANO -La Lega dei Ticinesi ha presentato questa mattina all'albergo Dante di Lugano la sua lista di candidati alle prossime elezioni comunali di Lugano. Il leader Giuliano Bignasca dal tavolo, insieme altri sei candidati per il Municipio, ha reso noto i 35 candidati al Consiglio comunale. Confermata la notizia della candidatura al Consiglio comunale anche del fratello, Attilio, attualmente parlamentare, direttamente dal Consiglio comunale di Agno.

La Lega, ha presentato il programma per la nuova legislatura, suddiviso in 21 punti. Tra quelli salienti, la correzione del PVP, il no all'abolizione della prima mezz'ora dei parcheggi pubblici, una maggiore libertà negli orari di apertura dei negozi e dei locali notturni. Tra le altre proposte, la Lega vuole introdurre il principio di assunzione nel settore pubblico dei candidati luganesi, un maggior controllo al confine di Gandria ed il potenziamento della videosorveglianza.

 

La Lega propone inoltre la vendita di immobili pubblici nei prossimi tre anni, il freno alla speculazione edilizia e un wifi gratuito in tutti i quartieri.

 

Sul piano politico, Bignasca, pur confermando le dichiarazioni che aveva fatto in merito ad un patto di non belligeranza ideale tra Giudici e Borradori, oggi ha specificato che la guerra con il PLR è netta e che si punta al Sindacato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE