Cerca e trova immobili

CANTONEAssemblea PPD Terre di Pedemonte: "Pronti per il 14 aprile!"

05.02.13 - 13:34
Assemblea PPD Terre di Pedemonte: "Pronti per il 14 aprile!"

TERRE DI PEDEMONTE - Una lista forte e rappresentativa quella per il Municipio presentata dai popolari democratici di Terre di Pedemonte. Domenica 3 febbraio si è infatti tenuta l’assemblea sezionale per la ratifica delle liste dell’Esecutivo e del Legislativo. Il presidente Marco Besana ha aperto i lavori assembleari sottolineando l'importanza del momento in relazione alla scelta dei candidati in vista della votazione del 14 aprile.

 

Sotto la presidenza del giorno di Valentina De Bianchi, che ha rimarcato l’importanza dell’appuntamento elettorale che segna la nascita del nuovo Comune, sono proseguiti i lavori che hanno visto dapprima la presentazione dei candidati al Municipio: Marco Besana, Dario Trapletti, Giannetto “Gianni” Leoni, Fulvio “Yoyo” Scafetta, Carlo Mina e Chiara De Bianchi. Una rosa di candidati variegata e rappresentativa che saprà sicuramente trovare apprezzamento nella comunità pedemontana. I cinque candidati, applauditi dai numerosi presenti nella sala comunale di Cavigliano, hanno potuto brevemente presentarsi, indicando le loro priorità politiche.

 

L’ordine del giorno è in seguito proseguito con la ratifica dei 21 candidati al Consiglio comunale. Una lista che presenta tutte persone convinte di poter portare il loro sostanziale contributo alla costruzione del nuovo Comune di Terre di Pedemonte. Sono presenti tre donne e due rappresentanti di Generazione Giovani.

 

Durante l’assemblea sono stati presentati i principali temi del programma elettorale popolare democratico che si basa: sulla collaborazione all’organizzazione del nuovo comune nel più breve tempo possibile, in pieno accordo con le altre forze politiche; sulla realizzazione delle opere previste dal progetto di aggregazione nel rispetto delle risorse disponibili e dell'ecologia.

 

I popolari democratici hanno reso omaggio al già consigliere nazionale Franco Donati, insignendolo dell’onorificenza di presidente onorario della sezione. L’ing. Donati ha evidenziato l’importanza del dialogo e della collaborazione all’interno di gruppi sociali e politici. Un discorso intenso, seguito da uno scroscio di applausi dalla sala.

 

Alla serata sono pure intervenuti diversi personaggi pubblici. A prendere la parola, davanti alla sala affollata, è stato l’ex consigliere di Stato Luigi Pedrazzini, che ha seguito il lungo iter aggregativo delle Terre di Pedemonte. In seguito si sono succeduti la deputata al Gran Consiglio Nadia Ghisolfi, la neo presidente ad interim della sezione PPD di Locarno Lorenza Pedrazzini, il gran consigliere Marco Passalia e il segretario cantonale Dalibor Gottardi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE