Cerca e trova immobili

CHIASSOTagli ai salari dei dipendenti comunali, il caso "Fonio" finisce in Municipio

19.12.12 - 18:27
Interrogazione leghista inoltrata al Municipio di Chiasso
Tagli ai salari dei dipendenti comunali, il caso "Fonio" finisce in Municipio
Interrogazione leghista inoltrata al Municipio di Chiasso

CHIASSO - A Chiasso a tenere banco è il tema del taglio del 2% ai dipendenti comunali deciso dal Municipio per risanare le finanze del comune. Il contributo straordinario verrà restituito in caso di pareggio di bilancio a consuntivo 2013.

I consiglieri comunali Claudio Scheeberger e Gianandrea Mazzoleni del Gruppo Lega / UDC / Indipendenti hanno trasmesso all'esecutivo leonino un'interrogazione dalla quale si apprende il consigliere comunale PPD e sindacalista OCST Giorgio Fonio ha contattato tramite posta elettronica la maggior parte dei dipendenti comunali, incitandoli alla protesta in merito ai tagli salariali annunciati dal Municipio nella presentazione dei preventivi 2013.

Secondo i due consiglieri comunali "Fonio non sarebbe in chiaro sul ruolo istituzionale che ricopre", in quanto il suo gesto sarebbe in contrasto con la sua professione".

Al Municipio viene domandato come fare Fonio ad avere a disposizioni di tutti gli indirizzi di posta elettronica dei dipendenti comunali, chi ha fornito gli indirizzi e se sussistono gli estremi per una chiara violazione della privacy.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE