Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl comparto scolastico di Mendrisio si rinnova... e la piscina?

02.07.21 - 09:56
I deputati PPD del Mendrisiotto chiedono al Governo quali siano le intenzioni sul fronte degli spazi sportivi
DFE
Il comparto scolastico di Mendrisio si rinnova... e la piscina?
I deputati PPD del Mendrisiotto chiedono al Governo quali siano le intenzioni sul fronte degli spazi sportivi

MENDRISIO - Il comparto scolastico di Mendrisio si prepara a un lifting completo: nell'autunno del 2019 il Parlamento ticinese ha approvato un credito quadro di 60 milioni di franchi per il finanziamento delle procedure di concorso e progettazione, e nei giorni scorsi è inoltre stato scelto il progetto per il Liceo di Mendrisio.

Un'occasione, questa, per tornare a riflettere sul tema degli spazi sportivi nel Mendrisiotto, con particolare attenzione a quelli coperti e alla presenza di una piscina regionale, come affermano i deputati PPD Maurizio Agustoni, Giorgio Fonio e Luca Pagani in un'interrogazione indirizzata al Consiglio di Stato.

Il masterplan del DECS relativo al comparto scolastico - sottolineano - non sembra prevedere la realizzazione di piscine scolastiche nel Mendrisiotto. Eppure il totale rinnovamento dell'area «è un'occasione che non capiterà più nei prossimi decenni e non può quindi essere sprecata».

Ecco quindi che i deputati chiedono al Governo ticinese se sia disposto a collaborare alla creazione di spazi sportivi nel nuovo comparto scolastico di Mendrisio, in particolare per la realizzazione di una piscina regionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE