Cerca e trova immobili

PARADISOSilvana Minoretti è la nuova prima cittadina di Paradiso

23.06.20 - 11:50
Il Consiglio comunale ha inoltre approvato i conti consuntivi del Comune e dell’Azienda Acqua Potabile.
Tipress (archivio)
La nuova presidente del consiglio comunale.
La nuova presidente del consiglio comunale.
Silvana Minoretti è la nuova prima cittadina di Paradiso
Il Consiglio comunale ha inoltre approvato i conti consuntivi del Comune e dell’Azienda Acqua Potabile.

PARADISO - Il Consiglio comunale di Paradiso ha approvato i conti consuntivi del Comune e dell’Azienda Acqua Potabile per l’anno 2019.

Dal profilo finanziario, la gestione 2019 del Comune e dell’Azienda Acqua Potabile permette di rilevare un avanzo complessivo superiore a due milioni di franchi. Per il solo Comune, la gestione chiude con un utile di 2'231'744 franchi e per l’AAPP di 138'082 franchi.

Durante la seduta è stata pure eletta la nuova Presidente: la scelta è caduta su Silvana Minoretti (Lega-UDC-Indipendenti) che diventa così prima cittadina, affiancata dai vicepresidenti Paolo Ghezzi (PPD) e Daniele Stocker (PLR). Gli scrutatori saranno Andrea Brazzola (PLR) e Katja Gianella Porcu (PPD).

Sono stati inoltre approvati vari messaggi tra i quali un credito di 420.000 franchi per la sistemazione del tetto della scuola dell’infanzia che necessita di riparazioni urgenti a causa d’infiltrazioni d’acqua.

È stato altresì approvato un credito di novantamila franchi per l’allestimento di progetti e preventivi definitivi e successivo allestimento della domanda di costruzione per la sistemazione di parte dei rustici di Guidino, di recente danneggiati da un incendio.

L’accordo di collaborazione con la Funicolare Lugano-Paradiso Monte San Salvatore SA è stato rinnovato con un aumento del contributo annuale da 40.000 a 45.000 franchi.

Infine, sono state approvate alcune modifiche del Regolamento organico dei dipendenti del Comune di Paradiso e delle sue aziende comunali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE