Cerca e trova immobili

MENDRISIOCome sarà l'estate nel Magnifico Borgo?

25.05.20 - 11:23
Interpellanza del PPD, che mette il focus sulle piscine comunali e sulle manifestazioni
Ti Press
La Sagra del Borgo, uno degli eventi clou di Mendrisio
La Sagra del Borgo, uno degli eventi clou di Mendrisio
Come sarà l'estate nel Magnifico Borgo?
Interpellanza del PPD, che mette il focus sulle piscine comunali e sulle manifestazioni

MENDRISIO - Nelle ultime settimane si è parlato molto del turismo e di quali opportunità offrire ai turisti provenienti dal resto della Svizzera durante la prossima estate.

Sul territorio della Città di Mendrisio ci sono numerose attrattività e spazi ricreativi, come ad esempio la Piscina Comunale, nonché luoghi che il turista (nostrano e non) avrà l’occasione di (ri)scoprire.

In queste settimane numerose associazioni e società hanno optato per annullare le varie manifestazioni viste le limitazioni dovute dalla situazione straordinaria, dai maggiori costi che ne derivano e dalle responsabilità a cui bisogna far fronte. Per questi motivi il PPD di Mendrisio interpella il Municipio con una serie di domande:

    • Come valuta la possibilità di aprire la Piscina Comunale?
      a. Quali limitazioni saranno messe in atto?
      b. Quali attività sarà permesso svolgere all’interno della piscina?
      c. Chi si dovrà assumere le responsabilità nel caso di un’infezione?
      d. Il Municipio ha preso in considerazione la possibilità di non aprire la Piscina Comunale, anticipando e terminando, prima dell’inizio della stagione 2021, i lavori già previsti per la ristrutturazione?
    • La scorsa estate per la prima volta è stato creato il programma “Estate Insieme” che ha riscosso un buon successo, quest’anno si ha intenzione di organizzare alcuni eventi?
    • Per le medie-grandi manifestazioni previste nei prossimi mesi – citiamo ad esempio la Sagra del Borgo o la StraMendrisio - si è già a conoscenza se saranno o meno organizzate?
    • Come si intende organizzare il controllo del rispetto delle norme durante le manifestazioni?
    • In questo periodo molte associazioni stanno valutando se organizzare o meno la loro manifestazione, come Municipio cosa vi sentite di consigliare?
    • Il Municipio ha preso contatto con l’OTR Mendrisiotto e Basso Ceresio per unire le forze e promuovere la nostra Città e i nostri eventi?

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE