Ti-press (Davide Agosta)
CHIASSO
27.03.2020 - 08:090

Un fondo e un gruppo di lavoro per "combattere" il coronavirus

Una mozione del gruppo PPD+GG propone al Municipio una linea per rispondere alla crisi

CHIASSO - Una mozione firmata da Giorgio Fonio e Mauro Mapelli a nome del Gruppo PPD + GG del legislativo di Chiasso, chiede al Municipio di creare un fondo da un milione di franchi e di istituire un Gruppo di lavoro - che comprenda rappresentanti dei partiti, dell'Esecutivo e delle associazioni economiche attive sul territorio - con l'obiettivo di identificare misure finanziare «puntuali e massicce» contro la crisi.

«Le conseguenze nefaste della pandemia si riverbereranno pericolosamente anche sulle piccole realtà economiche del nostro Comune. La sopravvivenza di queste realtà imprenditoriali è fondamentale per tutto il tessuto socio-economico del nostro comune, ed un’eventuale loro chiusura avrà delle ripercussioni gravi», scrivono i due consiglieri comunali sottolineando che la politica ha «il dovere di reagire a queste avversità e adottare in tempi rapidissimi delle misure concrete».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-29 12:05:21 | 91.208.130.86