Cerca e trova immobili

LOCARNO«Annunci per impieghi comunali sui giornali schierati politicamente?»

08.03.20 - 17:53
Il gruppo PS in consiglio comunale chiede lumi su alcune inserzioni apparse sul Mattino della Domenica
tipress
«Annunci per impieghi comunali sui giornali schierati politicamente?»
Il gruppo PS in consiglio comunale chiede lumi su alcune inserzioni apparse sul Mattino della Domenica

LOCARNO - Annunci con offerte di lavoro (sottoposte a pubblico concorso) presentati dal Municipio di Locarno «con tanto di logo del comune» e presenti sul Mattino della domenica.

A preoccupare questa tendenza è il gruppo PS in consiglio comunale che, a tal proposito, interroga il Municipio.

«Vi è da chiedersi - recita l'interrogazione - se per un ente locale sia opportuno affidare a testate giornalistiche appartenenti a determinate formazioni politiche bandi di concorso di interesse amministrativo e ciò, soprattutto, per motivi di equità di trattamento».

All'Esecutivo cittadino vengono quindi poste le seguenti domande:

1. Quanti annunci sono stati pubblicati negli ultimi 12 mesi sul Mattino della domenica?

2. A quali condizioni vengono pubblicati questi annunci? Quanto è il costo complessivo degli annunci effettuati finora sul Mattino della domenica?

3. Il Municipio di Locarno pubblicizza le proprie offerte di lavoro anche su altri giornali di partito o comunque riconducibili come vicini a partiti e movimenti politici (ad. es. Opinione liberale, Popolo e libertà, ...)? Se sì, quali e a quali condizioni? Quanto è stato speso complessivamente per ognuno di questi?

4. Qual è la posizione del Municipio riguardo l'opportunità di pubblicizzare posti di lavoro del Comune di Locarno su giornali di partito o comunque riconducibili come vicini a partiti e movimenti politici? È stata presa una decisione, leggasi risoluzione municipale, sulla linea da seguire?

6) Non ritiene il Municipio che sarebbe preferibile pubblicizzare i posti di lavoro del Comune di Locarno unicamente sui principali quotidiani e portali online, evitando di farlo su enti chiaramente profilati politicamente?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE