Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus, la Lega attacca la Rsi

28.02.20 - 15:16
Conferenza stampa da Berna in streaming solo sul sito ma non in tv.
TiPress - foto d'archivio
Coronavirus, la Lega attacca la Rsi
Conferenza stampa da Berna in streaming solo sul sito ma non in tv.
«Si potrebbe immaginare che vogliano sminuire l’agire del Consiglio di Stato che è stato d’esempio per altri cantoni».

BELLINZONA - La conferenza stampa di questa mattina in diretta da Berna, relativa all’aggiornamento svizzero sul coronavirus, non è stata trasmessa in diretta tv dalla Rsi, che ha postato il link per lo streaming sul suo sito. Una scelta che non è piaciuta alla Lega, tanto da inoltrare al Consiglio di Stato un’interrogazione.

In particolare Michele Foletti e cofirmatari notano come «la conferenza ha confermato nei contenuti le decisioni del Governo ticinese prese mercoledì scorso». Quindi la scelta di non trasmetterla in diretta tv «potrebbe erroneamente far pensare che la Rsi voglia sminuire l’agire del Consiglio di Stato che è stato d’esempio anche per altri cantoni». Inoltre, uno streaming sul sito «ha escluso la popolazione anziani, quella potenzialmente più a rischio».

Al Governo la Lega domanda pertanto se ritiene la scelta della Rsi «condivisibile e motivata ai fini di un servizio pubblico che copra tutte le fasce della popolazione», ma anche se «intenda intervenire presso la Ssr Srg in modo da far correggere questo atteggiamento apparentemente poco rispettoso del mandato di servizio pubblico».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

sedelin 4 anni fa su tio
"...la scelta di non trasmetterla in diretta tv «potrebbe erroneamente far pensare che la Rsi voglia sminuire l’agire del Consiglio di Stato..." quel POTREBBE FAR PENSARE è un classico di chi, volendo polemizzare ad ogni costo, vede la pagliuzza nell'occhio altrui ma non vede la trave nel proprio.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Fosse stata l'idea di un socialista, ne tu ne il tuo socio marco 17 nemmeno una parola sull'argomento ;-((

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
"fosse" non é = a "è". in ogni caso nessuno, al di fuori della lega, si permetterebbe di polemizzare sulle decisioni della rsi.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Certo i socialisti se ne guardano bene; son di casa in ogni trasmissione e se ne guardano bene dal criticare. Poi non andiamo a frugare sul colore politico di certi capi "dell'informazione" per poi andare ancora più su. Guai a farli incavolare, potrebbero cambiare strategia e questo non va bene in "democrazia" -;(( Chissà come hanno votato sul "canone", li c'è il segreto dell'urna e il denaro non puzza ne a sinistra ne a destra e neppure al centro. !!!

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
A qualcuno ha dato fastidio il mio Post come risposta?

Bayron 4 anni fa su tio
RSI sempre più sinistroide e al servizio della casta.

marco17 4 anni fa su tio
Ma che scemenza è questa! Se trasmette in diretta la conferenza stampa del Consiglio di Stato ma non quella del Consiglio federale, la conclusione di questi che non sanno che scusa trovare per criticare la RSI arrivano alla conclusione che la stessa RSI vuole sminuire l'agire del Consiglio federale, direte voi: no, sminuire quello del Consiglio di Stato, secondo i leghisti!

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Un'altra occasione persa per tacere. Al limite dicono che il Consiglio di Stato ha "lavorato" bene con tanto di servizio "in chiaro" mentre Berna si è rivolta solo a una parte della popolazione perché non tutti hanno la possibilità di usare lo streaming. Quello lo usino per il discorso del primo di agosto che non ce ne frega un accidenti delle solite menate che iniziano con "Care concitttaddine, cari concittadiiini !;-((((((((

marco17 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Dal momento che ti ritengo più intelligente dei Leghisti, mi puoi spiegare in che cosa il fatto che la RSI non abbia trasmesso "in chiaro" la conferenza stampa del Consiglio federale «potrebbe erroneamente far pensare che la Rsi voglia sminuire l’agire del Consiglio di Stato"?

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Voglio solo dire che tutti hanno il diritto di poter seguire una conferenza dell'autorità "massima" in CH D'altra parte quando questa autorità annuncia un secondo caso in Ticino e poi dopo un po' smentisce che fiducia puoi avere? -;((

marco17 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Se l'autorità federale diffonde un'informazione erronea, la colpa non può essere della RSI… che non ha trasmesso in diretta la conferenza stampa. Ti arrampichi sui vetri, perché fondamentalmente non hai argomenti.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Va bene; tu pensala a modo tuo io a modo mio !!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Quando si parla di servizio pubblico, questo DEVE raggiun gere TUTTI, non solo chi sa usare lo streaming, che a onor del vero pur avendo (Ma non solo sulla mia TV sia chiaro) una Smart TV nuova la funzione streaming fa SCHIFO per colpa dei componenti (CPU Quad core) stessi, quindi impossibile vedere lo streaming. Per cui spostare dal chiaro allo streaming vuol solo dire che le informazioni non le si vogliono far passare a tutti consapevolmente!

GI 4 anni fa su tio
pertinentissima (una delle poche invero) !!
NOTIZIE PIÙ LETTE