Ti Press
Alessandro Lucchini
BELLINZONA
24.02.2020 - 17:470

«Sostegno all'acqua potabile cubana»

Un'interrogazione di Alessandro Lucchini chiede di prelevare un contributo di solidarietà

BELLINZONA - Bellinzona sta superando la lunga fase di aggregazione cittadina, progettando e finalizzando investimenti importanti per lo sviluppo infrastrutturale, ambientale e
sociale della Città. Dopo questa prima fase di consolidamento, per il consigliere comunale Alessandro Lucchini la Città è ora pronta ad avere «uno sguardo più attento e partecipe a quello che la circonda, intensificando le relazioni non solo con le realtà locali ma anche con quelle nazionali e internazionali».

Che in concreto per Lucchini significa seguire quanto già fatto da altri comuni ticinesi, contribuendo alla realizzazione della fase finale del progetto per l’acqua potabile nella regione cubana di Camagüey, attraverso il prelievo di un contributo di solidarietà per l'accesso all'acqua potabile nel mondo (che ammonta a 1cts/m³ dell’acqua fatturata all’utenza).

La proposta è contenuta in un'interrogazione presentata al Municipio. Se quest'opzione non fosse praticabile, Lucchini chiede se la Città di Bellinzona sia intenzionata a finanziarie il progetto in questione «con un importo congruo e proporzionato alle capacità di spesa della Città».

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-04-10 05:36:56 | 91.208.130.86