Cerca e trova immobili

CANTONELünen, una petizione contro la partecipazione di AET

30.01.20 - 13:45
A lanciare la raccolta firme è l'MPS, dopo aver già presentato una mozione sul tema
Keystone
Lünen, una petizione contro la partecipazione di AET
A lanciare la raccolta firme è l'MPS, dopo aver già presentato una mozione sul tema

BELLINZONA - Lo scorso 20 gennaio il gruppo MPS-POP-Indipendenti in Gran Consiglio aveva deposito una mozione con la quale si chiedeva che Governo e Parlamento intervenissero presso AET affinché cedesse, entro fine 2021, la propria partecipazione alla centrale a carbone di Lünen.

Per il Movimento, infatti, le ragioni ambientali rendono oggi inaccettabile la continuazione di questa esperienza: «Esperienza che persino il governo tedesco ha deciso di concludere decretando la chiusura di tutte le centrali a carbone entro il 2038».

Ora l'MPS intende estendere la propria azione e per questo ha deciso di lanciare una petizione a sostegno della richiesta di dismissione le cui firme verranno raccolte a partire da domani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 4 anni fa su tio
È folclore da “Gretinopoli ticinese”... La centrale di Lünen continuerà con la produzione, ossia a immettere lo stesso quantitativo di CO2 indipendentemente dalle quote di AET. Il regime delle immissioni cambierà quando lo decreterà il Governo tedesco. La proposta Pronzini & co. non regge sotto il profilo del pretesto di una riduzione delle immissioni globali di CO2. A prescindere: le quote AET sono state acquisite ai tempi del binomio Paolo Rossi (ex compagno PSA), direttore e da Mauro Dell’Ambrogio (PLRT), presidente del CdA.

GI 4 anni fa su tio
"grigliatieri" state in allerta poiché anche la carbonella non potrebbe più essere disponibile...!
NOTIZIE PIÙ LETTE