Cerca e trova immobili

CANTONEPer Pompeo non abbiamo pagato noi

20.01.20 - 19:47
Vitta ha risposto oggi in Gran Consiglio all'Mps: «La visita l'ha organizzata il DFAE, che si è assunto tutti i costi»
TiPress - foto d'archivio
Per Pompeo non abbiamo pagato noi
Vitta ha risposto oggi in Gran Consiglio all'Mps: «La visita l'ha organizzata il DFAE, che si è assunto tutti i costi»

BELLINZONA - L’arrivo di Mike Pompeo in Ticino, lo scorso giugno, aveva alimentato grandi polemiche. Dal traffico completamente paralizzato, alla capitale blindata, fino alla scelta etica di ospitare una persona ad alcuni «sgradita». Ma il gruppo Mps-Pop-Indipendenti si era anche chiesto, e aveva interrogato il Consiglio di Stato, sui costi della visita del Segretario di Stato americano.

«Quanto è costata complessivamente la passeggiata accompagnata di Pompeo in Ticino?» «Quanti costi verranno messi a carico dell’ente pubblico?» Ancora oggi in aula Pompeo è stato definito «una macchina da guerra, fautore di conflitti nel mondo, braccio destro di Trump». E i costi generati dalla sua visita in Ticino «ingiustificabili».

Ha risposto Christian Vitta, a nome del Consiglio di Stato, durante la seduta di Gran Consiglio: «La citata visita, avvenuta sei mesi fa, è stata organizzata dal Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) che si è preso a carico tutti i costi finanziari legati alla giornata a Bellinzona». E polemica chiusa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

don lurio 4 anni fa su tio
Mi domando quanto costa al cittadino il gettone di presenza alle sedute del Gran Consiglio e precisamente del gruppo Mps-pop-indipendenti. Perché non domandano con quanti e chi non paga le tasse, la cassa malati, e quanti si meritano l'aiuto sociale.

ciapp 4 anni fa su tio
ahahah l'ha pagato babbo natale !!!!!

Wunder-Baum 4 anni fa su tio
Benefici della visita di Pompeo ?

Border_Line 4 anni fa su tio
Vittoria di Pirro. I soldi sono comunque solfi nostri, e non loro.

Thor61 4 anni fa su tio
Il DFAE che denaro ha usato? Il denao è comunque PUBBLICO, quindi a parte le idologie dei MPS da me assai distanti, non gli si può dare torto quando afferma che il conto lo pagano i cittadini!!!

seo56 4 anni fa su tio
Vitta 1 - MPS 0
NOTIZIE PIÙ LETTE