TiPress - foto d'archivio
CANTONE
14.01.2020 - 12:340
Aggiornamento : 17:20

Sull'aeroporto si andrà a votare, sulla riforma fiscale no

Erano oltre 8'300 le firme per il referendum consegnate in Cancelleria. Non riuscito quello contro la modifica della legge tributaria

BELLINZONA - È riuscito il referendum contro il decreto legislativo concernente l’aumento della quota di partecipazione del Cantone nella Lugano Airport SA (LASA). A comunicarlo è la Cancelleria dello Stato, a cui lo scorso 7 gennaio erano state consegnate 8'372 firme. La data della votazione popolare verrà stabilita dal Consiglio di Stato.

Non risulta invece riuscito il referendum contro la modifica della legge tributaria del 21 giugno 1994, approvata dal Gran Consiglio il 4 novembre 2019 con 53 voti contro 22. Erano settemila le firme necessarie contro la riforma fiscale, ma non sono state raggiunte.

PC rammaricato - Il Partito Comunista ha preso atto «con rammarico» del fallimento del referendum contro la riforma fiscale. «Il lancio in contemporanea con i due referendum cantonale e comunale sull’aeroporto di Lugano non ha aiutato». I comunisti mandano poi una frecciatina a chi «ha promesso centinaia di firme raccogliendone in realtà solo poche decine, e per di più scomparendo dalla circolazione durante la campagna, dimostrando ben poca serietà e affidabilità». 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Alessandro Milani 5 mesi fa su fb
Non hanno poi tutti i torti un iniezione di soldi pubblici x salvare un mosteo in agonia?
Antonella Patullo Magistro 5 mesi fa su fb
Stanno distruggendo non realizzano nulla solo firme e votazioni non si interessano delle famiglie che rimangono senza lavoro e ridono pure io non ho firmato 80 anni di aeroporto spero anno letto la storia che ho postato i firmatari
Lisa Magetti 5 mesi fa su fb
esatto concordo al 100 %. dove dovrebbero darsi da fare quei parassiti non li vedi mai
Patrick Fornasari 5 mesi fa su fb
8300 persone che dovranno smetterla di lamentarsi, se dal Ticino tolgono tutto
Lisa Magetti 5 mesi fa su fb
secondo me sono persone che godono nel crear divieti e da fastidio alla gente. vedi di quelle cose cosi assurde che neanche in un film orror le vedi
Bayron 5 mesi fa su tio
Perfetto!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-11 14:15:34 | 91.208.130.87