Cerca e trova immobili

CANTONESull'aeroporto si andrà a votare, sulla riforma fiscale no

14.01.20 - 12:34
Erano oltre 8'300 le firme per il referendum consegnate in Cancelleria. Non riuscito quello contro la modifica della legge tributaria
TiPress - foto d'archivio
Sull'aeroporto si andrà a votare, sulla riforma fiscale no
Erano oltre 8'300 le firme per il referendum consegnate in Cancelleria. Non riuscito quello contro la modifica della legge tributaria

BELLINZONA - È riuscito il referendum contro il decreto legislativo concernente l’aumento della quota di partecipazione del Cantone nella Lugano Airport SA (LASA). A comunicarlo è la Cancelleria dello Stato, a cui lo scorso 7 gennaio erano state consegnate 8'372 firme. La data della votazione popolare verrà stabilita dal Consiglio di Stato.

Non risulta invece riuscito il referendum contro la modifica della legge tributaria del 21 giugno 1994, approvata dal Gran Consiglio il 4 novembre 2019 con 53 voti contro 22. Erano settemila le firme necessarie contro la riforma fiscale, ma non sono state raggiunte.

PC rammaricato - Il Partito Comunista ha preso atto «con rammarico» del fallimento del referendum contro la riforma fiscale. «Il lancio in contemporanea con i due referendum cantonale e comunale sull’aeroporto di Lugano non ha aiutato». I comunisti mandano poi una frecciatina a chi «ha promesso centinaia di firme raccogliendone in realtà solo poche decine, e per di più scomparendo dalla circolazione durante la campagna, dimostrando ben poca serietà e affidabilità». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bayron 4 anni fa su tio
Perfetto!
NOTIZIE PIÙ LETTE