Cerca e trova immobili

CANTONELe donne di sinistra pronte per questo 2020

11.01.20 - 22:45
Il Coordinamento si è riunito questa mattina per l'assemblea annuale. Eletto il nuovo comitato
Coordinamento donne della sinistra
Marina Carobbio e Greta Gysin hanno condiviso emozioni e prime esperienze dopo le ultime elezioni federali.
Marina Carobbio e Greta Gysin hanno condiviso emozioni e prime esperienze dopo le ultime elezioni federali.
Le donne di sinistra pronte per questo 2020
Il Coordinamento si è riunito questa mattina per l'assemblea annuale. Eletto il nuovo comitato

LUGANO - Il Coordinamento donne della sinistra - riunito oggi presso la Residenza Emmy per l’assemblea annuale - ha commemorato il 2019 «femminista» attraverso le parole di due protagoniste come Marina Carobbio e Greta Gysin, tracciando passi e obiettivi per l’anno appena iniziato.

Gli sguardi sono ora puntati alle prossime elezioni comunali. In quest’ottica, Lea Ferrari e Gina La Mantia hanno sottolineato che la presenza di donne nei municipi e nei consigli comunali è ancora «molto bassa, ma spesso incisiva per poter portare avanti temi di politica familiare e di parità di genere, soprattutto se le municipali e consigliere comunali sono di area rosso-verde».

Tra i diversi progetti, il Coordinamento ha inoltre discusso la propria adesione allo sciopero per il clima e le «importanti riforme» del 2020, dall’AVS al secondo pilastro, passando dal riconoscimento del lavoro non remunerato, la riduzione del tempo di lavoro e la parità salariale.

Infine è stato eletto il nuovo comitato, composto da Ornella Buletti, Carla Cugini, Gülsüm Demirci, Cristina Gardenghi, Lorena Gianolli, Gina La Mantia, Giulia Petralli, Jacqueline Rohrer, Jenny Aline Ruffa, e come co-presidenti confermata Nancy Lunghi, affiancata da Lisa Boscolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 4 anni fa su tio
FORZA DONNE! :-)

klich69 4 anni fa su tio
Meglio se certe signore si occupano delle faccende in casa propria.

Bayron 4 anni fa su tio
Un motivo in più per non votarle

Nmemo 4 anni fa su tio
In politica è la qualità della prestazione che conta, non il genere. Chi ne ha, emerge senza evocare e rincorrere isterici supporti di lobby femministe.

F.Netri 4 anni fa su tio
Le donne di sinistra rappresentano il più grosso ostacolo per il progresso della società e del genere umano. Sono richiuse su loro stesse e concentrate solo sulle loro "importanti" futilità.

bimbogimbo 4 anni fa su tio
mamma mia che tristezza... con tutti i problemi che abbiamo, queste discutono di frivolezze. Ma d’altronde siamo una democrazia, e se qualcuno le ha votate, è quello che ci meritiamo.
NOTIZIE PIÙ LETTE