Ti-Press
LUGANO
11.01.2020 - 15:410

500 sottoscrizioni per le “Lugadomeniche”

Bancarella e raccolta firme in Piazza Dante il 18 e 25 gennaio

LUGANO - MTL sezione di Lugano ha comunicato che, a pochi giorni dal lancio, sono state raccolte 500 sottoscrizioni per la petizione “Lugadomeniche”, ovvero la pedonalizzazione domenicale del lungolago con attrattività per tutti e bus gratuiti. Sabato 18 e 25 gennaio in Piazza Dante sarà presente una bancarella per proseguire la raccolta.

Movimento Ticino&Lavoro ha sottolineato che «la bancarella vuole essere anche un’occasione per noi e i cittadini per un ascolto attivo. Raccoglieremo infatti idee, proposte, critiche e feedback per poi elaborarle e trasformale in azione politica concreta».

Altre iniziative - MTL sezione di Lugano ha inoltre fatto sapere che lunedì presenterà una nuova mozione per quel che concerne l’attrattività e la funzionalità della Lugano Card e che in settimana consegnerà al Municipio di Lugano la petizione per la tutela del deposito ARL di Viganello, con 1500 firme.

Le liste - Per quel che concerne le liste, il movimento si presenterà solo a Lugano. A livello di Esecutivo «abbiamo attualmente 6 candidati, manteniamo l’ultimo posto libero per un eventuale “Colpo di scena”». A livello di Legislativo attualmente MTL si presenterà con una lista di almeno 20 candidati, «l’obiettivo è già quasi raggiunto».

Commenti
 
Mirco Zabot 1 sett fa su fb
4.700 e passa, invece, per il non rincaro dei prezzi di Benzina e biglietti aerei!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-21 20:43:08 | 91.208.130.87