Cerca e trova immobili

LOCARNOMigliorare le animazioni per Natale, scatta l'interrogazione

03.01.20 - 09:06
Simone Beltrame (PPD) e Simone Merlini (PLR) chiedono all'Esecutivo locarnese se vi sia in vista un aumento degli investimenti per il periodo natalizio
tipress (Archivio)
Migliorare le animazioni per Natale, scatta l'interrogazione
Simone Beltrame (PPD) e Simone Merlini (PLR) chiedono all'Esecutivo locarnese se vi sia in vista un aumento degli investimenti per il periodo natalizio

LOCARNO - «Come intende procedere la Città al fine di migliorare le animazioni del centro per il futuro periodo natalizio?». È questo l'interrogativo posto all'Esecuzivo locarnese dai consiglieri comunali Simone Beltrame (PPD Locarno) e Simone Merlini (PLR Locarno).

Lo scopo dell'atto parlamentare è quello di domandare al Municipio se abbia potuto predisporre un aumento degli investimenti con il fine di «perfezionare e aumentare il pacchetto delle offerte riguardanti le animazioni del centro cittadino durante il successivo periodo natalizio, che avrà luogo tra novembre 2020 e gennaio 2021, oltre alla consueta edizione di Locarno On Ice».

Qui di seguito le domande poste nell'interrogazione:

    • La Città di Locarno è venuta a conoscenza della notizia, apparsa sugli organi di stampa, che l’antagonista Città di Lugano vorrà essere l’anno successivo la regina in Svizzera per quanto concerne gli eventi durante il periodo natalizio?
    • Visto che la Città sul Ceresio ha già preparato una bozza di progetto per l’edizione 2020, con un aumento degli investimenti di almeno CHF 500'000.00 (dagli attuali 1'000'000 ai pianificati 1,5 milioni), come intende agire la nostra Città, con quali spunti e direttive, per tenere il passo della concorrenza?
    • Il Municipio ha già potuto pianificare tutta una serie di interventi, allo scopo di migliorare e allargare l’offerta di eventi, animazioni e idee originali, oltre a quelle già formulate con la oramai assodata edizione di Locarno On Ice?
    • Oltre alla cordata dei promotori di Locarno On Ice, per la ventura edizione del Natale Locarnese, sono stati interpellati ulteriori ed eventuali investitori pubblici e privati, per poter provvedere a un aumento del budget in tal senso?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE