TiPress - foto d'archivio
LOCARNO
29.12.2019 - 14:520

Rossi e verdi verso una città sociale e inclusiva

Socialisti e comunisti con una lista unitaria per Municipio e Consiglio comunale. L'altra sarà Verdi-Pop-Indipendenti

LOCARNO - La sezione di Locarno del Partito socialista presenterà una lista unitaria assieme al Partito comunista, sia per il Municipio che per il Consiglio comunale. I Verdi di Locarno e il Partito Operaio e Popolare, assieme a degli attivisti indipendenti ambientalisti, si presenteranno uniti in una lista sia per il Municipio che per il Consiglio comunale, che si chiamerà “Verdi – POP – Indipendenti”.

A riferirlo, con un comunicato congiunto, è l'area rosso-verde di Locarno. «Per le elezioni comunali non è infatti possibile la congiunzione delle liste come invece è stato il caso per le recenti elezioni nazionali».

I "rossi" lavoreranno assieme «per una Locarno sociale e inclusiva, accogliente, con un’attenzione maggiore ai giovani, agli anziani, all’ambiente e che permetta una miglior qualità di vita, capace di mettere al centro il benessere di tutti, non di pochi». I "verdi" si concentreranno sulla «lotta ai cambiamenti climatici, per la sovranità alimentare, per la difesa dei diritti delle persone migranti, per i diritti delle donne e contro l’aumento dell’età pensionabile». Il desiderio comunque è «realizzare a Locarno una politica ambientale che è anche politica sociale».

I Verdi – POP – Indipendenti invitano tutta la cittadinanza ad una serata pubblica di presentazione del proprio progetto politico il 10 gennaio alle 19.00 al Bistrot Al Borgo. Il Partito socialista terrà la propria assemblea il 15 gennaio, e in quell’occasione verranno presentate le candidature per l’esecutivo e il legislativo.

Commenti
 
ugobos 2 mesi fa su tio
peccato che sono solo slogan e niente in realta.
sedelin 2 mesi fa su tio
bene!
Bayron 2 mesi fa su tio
Povero Ticino
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-28 01:33:35 | 91.208.130.89