Albertini
Una vecchia cartolina che ritrae le fontane nel lago di Lugano.
LUGANO
20.12.2019 - 07:200

I tempi sono lunghi, Albertini torna con fontane provvisorie

Presentata una mozione per anticipare le tempistiche del masterplan lungolago e centro città con installazioni temporanee che danzino colorate

LUGANO - Lo scorso dicembre Giovanni Albertini, con il voto del Legislativo luganese, ha vinto la sua battaglia a favore del ripristino delle fontane sul lago di Lugano. Ma non si aspettava che i tempi fossero così lunghi. La scorsa settimana il Municipio ha licenziato il messaggio concernente la richiesta di un credito per la procedura di mandato di studi paralleli necessaria per l’elaborazione del masterplan lungolago e Lugano centro.

Considerato che ci vorranno «molti anni», Albertini ha quindi deciso di presentare una nuova mozione per chiedere l’installazione, sul lago o in centro, di fontane danzanti colorate temporanee.

Al Municipio viene chiesto di scegliere tra le opzioni di acquisto o noleggio e di decidere autonomamente se mantenere l’installazione provvisoria per mesi oppure di variare a seconda del successo riscontrato. «Mi chiedo perché non si possa offrire ai cittadini e ai turisti un’attrazione capace di sostituire a livello tempistico le fontane che sorgeranno in futuro».

Per Albertini si tratta di un «regalo di Natale ai luganesi», un «escamotage per velocizzare e sostituire la lunga attesa» e «rivedere le fontane zampillare».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-27 05:31:00 | 91.208.130.86