TiPress - foto d'archivio
CANTONE
10.12.2019 - 11:420

Congelamento dei ristorni, l’Udc aggiorna la mozione

Passato un anno, è stata presentata la “bis” per evitare che possa essere superata dagli eventi

BELLINZONA - Congelare il pagamento dei ristorni fino a quando non entrerà in vigore l’accordo del 2015. È questa, come noto, la richiesta del gruppo Udc presentata al Consiglio di Stato. Per evitare che possa essere superata dagli eventi, Tiziano Galeazzi e Boris Bignasca (per il gruppo Lega dei ticinesi) hanno presentato una mozione bis.

«A otto anni di distanza dal congelamento dei versamenti (della metà del ristorno dei frontalieri relativo all’anno 2010, il 30 giugno 2011, con il versamento su un conto vincolato presso la Banca dello Stato), e a quattro anni di attesa dalla parafatura dell’accordo, gli obiettivi dei negoziati sono totalmente disattesi. Cambiano i Governi italiani ma nessuno sembrerebbe intenzionato a trattare seriamente la questione».

La mozione bis riguarda i ristorni 2019 e annulla la precedente affinché rimanga valida per il futuro e anche attiva sul rapporto che verrà redatto dalla Commissione della gestione.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Nmemo 8 mesi fa su tio
Fumo negli occhi da Boris & co, che devono fare sentire di esserci …. Un conto sono ”… la competenza di effettuare i versamenti dei ristorni, le modalità e la tempistica …”. Diverso è la responsabilità di violare la sostanza, ossia i principi che disciplinano la materia.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-09 16:19:50 | 91.208.130.87