Cancelleria di Stato
Arnoldo Coduri e Christian Vitta con i due ospiti.
CANTONE
05.12.2019 - 15:150

L'Ambasciatore tedesco a Palazzo delle Orsoline

Norbert Riedel e Christian Vitta hanno discusso di alcuni argomenti di attualità e valutato lo stato delle relazioni politiche e commerciali tra Ticino e Germania

BELLINZONA -  Il Presidente del Consiglio di Stato Christian Vitta ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline Norbert Riedel, Ambasciatore di Germania per la Svizzera e il Liechtenstein. L’incontro ha permesso di discutere alcuni argomenti di attualità e valutare lo stato delle relazioni politiche e commerciali fra il nostro Cantone e la Repubblica federale.

La visita di cortesia dell’Ambasciatore Norbert Riedel, accompagnato dalla console onoraria Bianca Maria Brenni-Wicki, ha offerto occasione di condividere informazioni d’attualità in campo politico e sociale, e di analizzare le relazioni economiche a livello federale – dati gli intensi scambi che legano i due Paesi e che fanno della Germania il primo partner commerciale della Confederazione.

Come di consueto, il Presidente del Consiglio di Stato ha presentato alcune informazioni sulle particolarità che distinguono il Canton Ticino nel contesto culturale, politico e socio-economico svizzero, e discusso i progetti attuali e le sfide future.

L’attenzione è stata poi rivolta a temi di interesse comune in ambito di politica europea e, in maniera più puntuale, alle collaborazioni di carattere economico, culturale ed educativo in vigore sia fra la Germania e la Confederazione, sia fra la Germania e il Ticino.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-22 20:33:55 | 91.208.130.85