Cerca e trova immobili

LOCARNOPlr, Pini lascia la presidenza a Locarno

02.12.19 - 10:33
Il deputato ha passato il testimone della sezione locarnese a Luca Renzetti
tipress
Plr, Pini lascia la presidenza a Locarno
Il deputato ha passato il testimone della sezione locarnese a Luca Renzetti

 LOCARNO - Importante cambio al vertice del Distretto del Locarnese del PLR. Dopo 10 anni il presidente uscente Nicola Pini ha lasciato il posto a Luca Renzetti, eletto dall’Assemblea distrettuale.

Lo scrive il partito in un comunicato odierno. A succedere a Nicola Pini è Luca Renzetti, 33enne, direttore di uno studio d’architettura, consigliere comunale a Locarno. Nicola Pini, presidente uscente, ha tracciato un «bilancio positivo» della sua presidenza, con il passaggio da 3 a 4 deputati in Gran Consiglio e un aumento dei votanti PLR nella regione. 

Le sfide per il futuro? Il sostegno alle Valli, la valorizzazione del territorio, il potenziamento l'offerta formativa, il rilancio dei commerci in Piazza Grande. «Lascio perché è il momento giusto» ha affermato Nicola Pini passando il testimone. «Quello che volevo fare è stato fatto, e vi sono tante persone che possono e devono dare il loro contributo».

Renzetti dal canto suo ha affermato di volere improntare il suo mandato «all'insegna della propositività». A dare le dimmissioni dal Distretto, oltre a Pini, anche Aldo Merlini, che sarà sostituito – quale rappresentante della Sezione di Ascona – da Sascha Mauro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE