tipress (archivio)
LUGANO
30.11.2019 - 14:310

Lista rossoverde unitaria per l’elezione del Municipio

Come nei 2016 avrà dei capolista e sarà completata da due candidati del PS e due dei Verdi

LUGANO - Una «lista rossoverde unitaria» per l’elezione del Municipio di Lugano. È la volontà del PS, ribadita oggi in ambito assembleare. Lo scopo? «Cambiare i rapporti di forza nell’esecutivo luganese, caratterizzati da un predominio di forze conservatrici, che ostacolano una soluzione progressista ai problemi ambientali, sociali e finanziari», hanno ribadito i Socialisti dal Palazzo dei Congressi.

La lista unitaria, come nel 2016, avrà dei capolista, definiti nel seguente ordine:

  • l’attuale municipale PS, Cristina Zanini Barzaghi, che ringrazia per il grande lavoro svolto in un contesto politico estremamente difficile e per essersi messa nuovamente a disposizione;
  • un/a candidato/a dei Verdi di Lugano;
  • un/a candidato/a del PC Lugano.

La lista sarà completata da due candidate/i del PS Lugano e da due candidate/i dei Verdi Lugano. Il PS ha dato mandato alla commissione Cerca di presentare due o più candidate/i alla prossima assemblea del PS Lugano del 8 gennaio 2020, che deciderà in via definitiva i nomi dei/delle due ulteriori candidate/i.

L’assemblea PS Lugano ha pure deciso che gli interessati ad essere sentiti dalla commissione cerca per candidarsi come PS sulla lista del Municipio sono pregati di annunciarsi entro il 5 dicembre, mentre gli interessati alla lista PS del Consiglio comunale (che sarà fatta con il PC e che sarà aperta a indipendenti e altre forze di sinistra) possono farlo entro il 31 dicembre.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-05 20:26:33 | 91.208.130.85