Cerca e trova immobili

LUGANO«Chi di conflitto di interessi parla, in conflitto di interesse è!»

21.11.19 - 17:04
Il PLR replica alle accuse leghiste rivolte nei confronti della loro capogruppo in consiglio comunale, Karin Valenzano Rossi
tipress (archivio)
«Chi di conflitto di interessi parla, in conflitto di interesse è!»
Il PLR replica alle accuse leghiste rivolte nei confronti della loro capogruppo in consiglio comunale, Karin Valenzano Rossi

LUGANO - Un «Inaudito attacco perpetrato dall’On. Zali, dall’On. Borradori e dal Gruppo LEGA in Consiglio comunale nei confronti della Capogruppo PLR». Anche l'Ufficio Presidenziale del PLR di Lugano si muove in difesa di Karin Valenzano Rossi, accusata - in un'interpellanza inoltrata ieri dal gruppo leghista al Municipio - di conflitto di interessi con l'aeroporto.

«Nella sua funzione di membro della commissione della gestione, con responsabilità - sottolinea il PLR -, ha redatto e sottoscritto (peraltro condiviso da altri commissari) un rapporto in pieno appoggio dell’aeroporto, sollevando con serietà dubbi legittimi sulla gestione dello scalo aeroportuale e ponendo condizioni chiare per l’utilizzo di ingenti fondi pubblici. Criticità, a suo tempo già indicate dalla Commissione della Gestione e anche recentemente dall’Ufficio Presidenziale PLR Lugano».

Per i Liberali radicali, insomma sono «inaccettabili e di tutt’altro spessore» l’approccio alle responsabilità personali ed ai conflitti d’interesse sollevati da «chi siede negli esecutivi e contemporaneamente nel CdA di una società di proprietà del Comune». «Chi ora attacca, additando la nostra Capogruppo in merito ad un conflitto d’interesse - si prosegue -, dimentica il proprio ruolo istituzionale e quello dei propri rappresentanti, cadendo in un bieco attacco personale».

Insomma, quello leghista viene visto non solo come un gesto «inopportuno». «Nel momento cruciale per la sopravvivenza ed il rilancio, intelligente e sensato, non utopico, l’argomento “aeroporto” non deve essere sfruttato ai soli fini propagandistici e di mero tentativo di discreditare chi non allineato con il loro credo».

Infine la domanda, che non cela una certa provocazione: «Ma il vero conflitto d’interesse dov'è?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lilly Formina 4 anni fa su tio
PLR e conflitti di interessi? .... ma quando mai.....

miba 4 anni fa su tio
Conflitti d'interesse, interessi, magna magna alla popolazione ticinese non interessano. Alla popolazione ticinese interessa sapere quando l'aeroporto di Agno verrà chiuso, se non verrà chiuso quando si andrà a votare e/o quali sono concretamente le idee, i progetti e/o i piani per un'eventuale riqualifica dell'aeroporto fallimentare e ciuccia-soldi....

klich69 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Vergogna veramente il Ticino senza aeroporto, gestione a tentoni deleterio per tutti cominciando dai lavoratori. Mettere a votazione il popolo presentando progetti seri e duraturi e plr molli baracca e burattini letteralmente e via dalle scatole.
NOTIZIE PIÙ LETTE