Cerca e trova immobili

CANTONEL'onda verde conquista il Malcantone

20.11.19 - 14:44
Si presenta un neocostituito gruppo ecologista che mira a dare risposte ai problemi urgenti della regione
Verdi del Malcantone
L'onda verde conquista il Malcantone
Si presenta un neocostituito gruppo ecologista che mira a dare risposte ai problemi urgenti della regione

AGNO - I Verdi delle località malcantonesi uniscono le forze per migliorare la qualità di vita della regione. È infatti nato il gruppo I Verdi del Malcantone, che riunisce rappresentanti del movimento di una zona «conosciuta ai più - si legge in una nota - purtroppo per le problematiche legate al traffico veicolare privato paralizzato per buona parte della giornata».

L’obiettivo prioritario del neocostituito gruppo è «di lavorare localmente implementando le basi di una politica verde, rispettosa del pianeta, di ogni essere vivente per garantire di fatto un futuro alle nostre prossime generazioni».

Tra i temi che necessitano risposte urgenti si contano: il traffico, l’inquinamento e la mobilità («o meglio, l'immobilità»). «Le recenti elezioni cantonali e in maggior misura quelle nazionali hanno messo in evidenza la necessità e i bisogni della gente - sottolinea ancora il gruppo - l’ambiente e la qualità di vita devono essere riportati al centro delle agende politiche».

I membri fondatori del gruppo sono Andreas Aveboni, Marco Mattioni, Daniele Agatino, Sebastiano Oliveri, Gabriele Bertoletti e Zeeshan Baig.

Chi è interessato a unirsi al gruppo può contattare lo 076.420.43.74 o scrivere a segretariato@verditicino.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE