Cerca e trova immobili

GAMBAROGNOLido di Gerra: «Le dimensioni del cubo sono conformi al progetto?»

08.11.19 - 19:51
Cleto Ferrari si rivolge al Municipio: «Fermate i lavori e fate un sopralluogo»
Cleto Ferrari
Dopo
Dopo
Lido di Gerra: «Le dimensioni del cubo sono conformi al progetto?»
Cleto Ferrari si rivolge al Municipio: «Fermate i lavori e fate un sopralluogo»

GAMBAROGNO - «Al posto della stupenda vecchia casa Ressiga presso il Lido di Gerra ora stanno prendendo forma le nuova fondamenta dell’anonimo cubo». Così Cleto Ferrari, che al Municipio chiede di misurare esattamente la conformità dell’esecuzione del progetto rispetto ai piani approvati, prima di permettere all’impresa di procedere a gettare il calcestruzzo.

«Impressionante quanto terreno viene divorato da questo cubo - segnala il consigliere comunale -. Il lido di Gerra prevalentemente usato nei mesi estivi per gustarsi il lago in una delle poche zone pianeggianti del Gambarogno ora viene divorato da questo cubo. Incomprensibile in quanto quello spazio aperto, quel prato pianeggiante ha un valore inestimabile e ora vi troviamo queste fondamenta».

Ai colleghi di Consiglio comunale che hanno sostenuto il progetto, Ferrari domanda inoltre se sia «proprio ciò che avevano approvato» e lo fa allegando foto del prima e dopo al Lido invitando a un sopralluogo.

Al Municipio Ferrari chiede infine di «mettere a disposizione il preavviso cantonale a questa domanda di costruzione. È incomprensibile che il Cantone e per esso il Dipartimento del territorio abbiano approvato un progetto del genere in uno dei luoghi che era tra i più belli del Ticino sulla riva del lago maggiore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE