DI
+ 1
CANTONE
14.10.2019 - 16:550

In duecento alla giornata dell'integrazione

L'evento annuale - promosso dal Dipartimento delle Istituzioni e svoltosi sabato 12 ottobre - si è incentrato sullo svolgimento di attività all’aperto per rafforzare l’interazione tra le persone

BELLINZONA - Nel fine settimana, e per la precisione sabato 12 ottobre, si è tenuta a Bellinzona la Giornata cantonale dell’integrazione.

L'evento annuale - promosso dal Dipartimento delle Istituzioni - si è incentrato sullo svolgimento di varie attività all’aperto per rafforzare l’interazione tra le persone, abbinando la conoscenza del territorio all’attività sportiva.

L’appuntamento - che ha radunato circa duecento persone e ha visto la partecipazione del presidente della Commissione cantonale degli stranieri Omar Gianora e del sindaco di Bellinzona Mario Branda - ha permesso alla popolazione ticinese e alle comunità di trascorrere assieme un piacevole pomeriggio, inizialmente partecipando a una camminata d’orientamento in Città e poi con una merenda nel villaggio del Centro G+ S.

Uno spazio animato dalle comunità anche con proposte culinarie e con animazioni folkloristiche, da operatori del settore e da alcune Federazioni sportive. In mattinata si era invece approfittato del mercato cittadino per far conoscere le motivazioni e gli obiettivi della Giornata cantonale. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita di questa manifestazione.

DI
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-20 19:11:00 | 91.208.130.86