Cerca e trova immobili

CANTONE / SIRIA«Boicottate i viaggi turistici in Turchia»

12.10.19 - 08:24
Il PS Lugano esprime il proprio sostegno alla popolazione curda vittima dell'attacco turco
tipress (archivio)
«Boicottate i viaggi turistici in Turchia»
Il PS Lugano esprime il proprio sostegno alla popolazione curda vittima dell'attacco turco

LUGANO - Il PS Lugano, esprimendo «la preoccupazione di numerosi concittadini», condanna «con forza» l'attacco militare turco in Siria e ne chiede l’immediata fine. I socialisti denunciano in particolare «le violenze militari contro la popolazione civile e contro i Curdi, che hanno contribuito in modo decisivo a sconfiggere l’ISIS».

Il PS Lugano chiede alle autorità federali di «sostenere i rifugiati in Siria, di accogliere i perseguitati politici, di bloccare la vendita di armi all’esercito turco da parte di imprese svizzere, di partecipare alle sanzioni internazionali contro la Turchia e di riconoscere le organizzazioni curde». Viene infine chiesto alla popolazione di «boicottare i viaggi turistici in Turchia».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 4 anni fa su tio
...assolutamente d'accordo anche se, in Turchia, non ci sarei andato nemmeno dietro compenso.

vulpus 4 anni fa su tio
Non è l'invito di Ghisletta che personalmente mi potrebbe convincere a non andare in questo paese. non ci vado di principio e mai ci andrò, che sia bello o brutto. La situazione attuale è stata concordata dai turchi con gli americani: vale ancora purtroppo quel detto che capra servita se ne frega del becco

Maxy70 4 anni fa su tio
Ma guarda, però quando i rigimi comunisti ne facevano peggio che il baffetto Adolfo, non boicottavate le vacanze a Mosca! Vero? Due pesi e due misure, nevvero? Dopo piazza Tienanmen qualcuno ha boicottato la Cina?

Figenfeld 4 anni fa su tio
D'accordissimo, ma non è necessario fin che c'è l'attuale Presidente, e chi ci va, vedendo cosa succede ora ai confini turchi, nei Paesi vicini e da noi con i "spioni" pro-AKP e le loro minacce! Perché il deputato Ghisletta non cita il "faux pas" di Levrat del settembre'19 scorso, invitando persone sospette sotto la cupola confederata? Si è così ingenui come con le frontiere aperte spalancate, offrendo entrate a questi "squarciagola" gratuite e finanziate dai concittadini Svizzeri? Questo comportamento voluto (e cieco) dalle forze sinistroidi e conforme con il diritto umanitario? Allora noi per loro siamo qui solo per essere come delle vacche da mungere, e poi portati al macello! Complimenti.....

don lurio 4 anni fa su tio
To il senza cervello dei socialisti cerca ancora voti. Come si permette di chiedere a tutti di boicottare i viaggi turistici in Turchia. Piuttosto chiedi a tutti i tuoi socialisti Comunisti di aiutare i Curdi a casa loro organizza un viaggio di massa socialista. E recatevi ad aiutarli sul posto I socialisti parlano come quel dittatore che dice: ARMIAMOCI E PARTITE.

Galium 4 anni fa su tio
Risposta a don lurio
Invece mettere sanzioni contro Iran, Russia, Cuba e molti altri paesi è giusto???

seo56 4 anni fa su tio
Socialisti vanno dove li porta i voti... opsss .. dove li porta il vento!!

Bayron 4 anni fa su tio
Boicottare il PS per una Svizzera migliore!!

Spirito1 4 anni fa su tio
Siete i primi a dire che sanzioni e embarghi non servono a nulla...e adesso li volete! ..ah già...il dittatore non è di sinistra..

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Spirito1
Ufficialmente no, ma i soldi li ha presi da loro, i sinistri, la merdel (Con denaro dell'UE) versa 3 Miliardi all'anno al turco per farsi anche ricattare dallo stesso che paga!!! Saluti

Dioneus 4 anni fa su tio
Assolutamente d'accordo

miba 4 anni fa su tio
Bene, allora boicottare subito anche USA, Israele e Arabia Saudita....

Liberopensiero 4 anni fa su tio
Prossima vacanza in Cappadocia!

madras 4 anni fa su tio
E poi quelli che arrivano li portiamo tutti nelle vostre case ????. La guerra Turca andava troncata sul nascere !!!

cle72 4 anni fa su tio
Non c'è che dire! Bella iniziativa così gli alberghi i ristoranti i musei ecc entreranno in crisi...risultato = personale licenziato ecc ecc ovvero la povera gente che non c'entra nulla con l'attacco perderanno il posto di lavoro! Complimenti Ghisletta PS partito volto ad aiutare i più deboli come vorrebbero fare credere! Autogol!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Devi tener presente che chi si esprime, è lo stesso partito che in sede europea ha finanziato (6 Miliardi, alcuni dicono media all'anno) e finanzia ancora oggi il turco erdogan, denaro che stanno usando per invadere la Siria. Falsi sempre e su tutto i sinistri, mai smentirsi!

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Non hai torto, come sempre chi ci va di mezzo sono sempre i più deboli. Il fatto è che la Turchia fa parte della NATO pertanto alleato del blocco occidentale e questo Paese ai fini strategici fa molto comodo. Erdogan si è rivelato un pericoloso despota e anche criminale contro il popolo curdo arrivando al punto di ricattare la'Europa, dovrebbero a questo punto essere le diplomazie occidentali a boicottarlo e imporre la cessazione dell'attacco militare.

Galium 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ghisletta ha ragione. La "povera gente" ha votato in gran parte per Erdogan, ed è logico che ne subisca le conseguenze. Del resto i Curdi sono certo messi peggio di loro e sono attaccati per effetto dell'ondivaga politica estera di Trump. Comunque se si vuole ragionare in termini di danni alle popolazioni bisognerebbe pensare anche alla gente di altri paesi vittima di boicottaggi, come Cuba, Russia, Iran, Venezuela.

Galium 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
I curdi sono messi molto peggio della popolazione turca che verrebbe danneggiata da eventuali sanzioni. Del resto bisognerebbe avere il coraggio di criticare anche le sanzioni imposte ad altri stati, come Iran, Russia, Cuba, Venezuela. In ogni caso gli USA, con la loro politica estera ondivaga, sono i maggiori responsabili dell'attuale crisi siriana.

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
In che mondo fantastico vivi?

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Nello stesso mondo che devo dividere con gente come te che finge (Spero) di non vedere i danni fatti dai sinistri! Erdogan lo ha finanziaziato (Con denaro europeo, mica tedesco) la merdel per non far arrivare i clandestini in europa, lei è la stessa che comanda l'UE e che versa 3 MILIARDI all'anno al turco da cui riceve ricatti! Se le stesse parole le dicono i leghisti (Contro il turco) immagino che sarebbero indicati come dei bugiardi o molto peggio, a VOI sinistri piace l'insulto verso il prossimo (Nei vostri confronti molto meno)! Oppure pensi che tutte queste storie di finanziamenti e porcate varie siano mie invenzioni?!! Sono i media, anche i tuoi, a darne notizia, oppure vuoi negare anche quelle?! Negare l'evidenza pensi che giovi alla tua causa? Purtroppo il mondo ideale o fantastico ancora non esiste e dubito di poterlo vedere mai finchè i sinistri lo (Con o senza inganni) governano con scelte ideologiche assurde e contro la popolazione utile solo quando vessata e TASSATA.

Galium 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Purtroppo gli insulti e i soliti appellativi contro l'Europa e la Germania servono ai tifosi di Trump per mascherare gli errori e le contraddizioni della sua politica estera ed economica

Galium 4 anni fa su tio
D'accordissimo, anche se la comunità internazionale dovrebbe imporre ben altre sanzioni.

sedelin 4 anni fa su tio
andavo volentieri in turchia, gran bel paese! da quando c'è erdocan non metto più piede. solidarietà a tutto il popolo curdo!

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Bravo, giusto
NOTIZIE PIÙ LETTE