Cerca e trova immobili

MENDRISIOFlavio Foletti saluta il Consiglio comunale dopo 35 anni

08.10.19 - 14:27
Il rappresentante del PPD ha concluso lunedì sera la sua lunga militanza tra i banchi del legislativo di Mendrisio. Gli subentrerà la giovane Gloria Fior
Flavio Foletti saluta il Consiglio comunale dopo 35 anni
Il rappresentante del PPD ha concluso lunedì sera la sua lunga militanza tra i banchi del legislativo di Mendrisio. Gli subentrerà la giovane Gloria Fior

MENDRISIO - Flavio Foletti ha concluso lunedì sera la sua lunga militanza tra i banchi del Consiglio comunale di Mendrisio.

Il PPD+GG - in una nota - ringrazia «Flavio per l’enorme lavoro svolto in più ambiti». La sua carriera politica è iniziata a Coldrerio, e non in seno al legislativo, bensì in Municipio, dopodiché, a partire dal 1984 Flavio Foletti si è trasferito a Mendrisio, dove è stato eletto in Consiglio comunale e dove è stato ininterrottamente presente fino ad oggi.

Tra le funzioni pubbliche, in enti parapubblici o di pubblica utilità, Foletti è stato attivo per 20 anni, con varie funzioni, in seno al Consorzio regionale di protezione civile, per 12 anni in seno al Consiglio di amministrazione dell’Autolinea Mendrisiense SA, per più di 30 anni membro del Consiglio direttivo della Fondazione Presenza Sud.

Foletti è poi stato attivo in seno al comitato per le processioni storiche, a quello del Centro culturale «L’incontro», membro di comitato del Football Club Mendrisio e, a tutt’oggi attivo, in seno al Gruppo dei Filanderi presso il Centro Culturale di Mendrisio. «Evidentemente questo non è un addio - precisa il PPD - perché sappiamo che sicuramente Flavio continuerà la sua attività in senso alle molte associazioni e gruppi nei quali é attivo e ai quali, forse, ora potrà dedicare maggiore tempo».

La giovane Gloria Fior, contabile federale, subentrerà a Flavio Foletti durante la prossima seduta di Consiglio comunale. Dopo l’entrata di Gianluca Pusterla di qualche mese fa, il PPD di Mendrisio completa così il suo gruppo nel legislativo del Borgo avvalendosi «delle valide competenze di una giovane rappresentante del gruppo Generazione Giovani».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE