Cerca e trova immobili

LOCARNOAlessandro Spano è il nuovo capogruppo PLR in Consiglio comunale

25.09.19 - 10:36
Il 26enne, che siede sui banchi del legislativo di Locarno dal 2016, succede al dimissionario Stefano Lucignano
PLR
Il vecchio e il nuovo capogruppo.
Il vecchio e il nuovo capogruppo.
Alessandro Spano è il nuovo capogruppo PLR in Consiglio comunale
Il 26enne, che siede sui banchi del legislativo di Locarno dal 2016, succede al dimissionario Stefano Lucignano

LOCARNO - Nelle scorse settimane, a seguito delle dimissioni di Stefano Lucignano, il gruppo in Consiglio comunale della sezione di Locarno del PLR ha nominato Alessandro Spano quale nuovo capogruppo.

Il 26enne, laureato in diritto all’Università di Friborgo e attualmente candidato al Consiglio nazionale, è in Consiglio comunale dal 2016. Già presidente dei Giovani liberali radicali ticinesi, ha anche ricoperto - dal momento dell’elezione in Consiglio comunale - il ruolo di vice capogruppo e - dal gennaio di quest’anno - siede in Commissione della legislazione.

Le priorità di Spano per il periodo restante della legislatura sono «migliorare il coordinamento interno del gruppo con e tra i municipali», «portare a termine l’iter di messaggi municipali prioritari, tra cui la costituzione del nuovo ente autonomo comunale per la casa anziani San Carlo» e la «creazione di nuovi percorsi ciclabili, nonché velocizzare l’iter per la creazione del nuovo polo tecnologico nel comparto dell’ex Macello».

La sezione PLR di Locarno - in una nota - ringrazia «di tutto cuore» Stefano Lucignano, «valido capogruppo che ha saputo condurre con pacatezza e determinazione i liberali radicali in Consiglio comunale, tessendo quando necessario alleanze con gli altri gruppi, a beneficio di tutti i locarnesi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE